I testi scritti dall’IA sono un passo avanti nell’evoluzione tecnologica, ma è necessario chiedersi se poi sono testi, immagini che fanno vendere. L’apporto umano di verifica dell’efficacia comunicativa è fondamentale.
Marketing
Nasce il Brand Activism culturale
Il Brand Activism culturale è stato fondato dall’imprenditore Cristina Toffolo De Piante, CEO e Founder di De Piante Editore e si propone come uno strumento di innovazione nella comunicazione e promozione aziendale. Un movimento culturale che dà il via a una nuova forma di marketing umanistico, dove il patrimonio intellettuale diventa valore aziendale. Il progetto […]
TalentUP: responsabilità sociale di impresa e scuola
OSM Edu, realtà che si occupa di orientamento e formazione immersiva che connette scuole e imprese italiane, propone la prima edizione di TalentUP, mercoledì 30 novembre dalle 9.30 alle 18.30 presso l’Hotel Royal Garden di Assago, alle porte di Milano. Un’iniziativa motivata dal fatto che fare impresa oggi significa connettersi col proprio territorio, saper stringere […]
MarketFit: il network di fractional manager specializzati in sales&marketing
Una ricerca di Marketing Arena del 2022 realizzata sulle aziende B2B tra 5 e50 milioni di euro di fatturato, rivela che solo il 56% di queste affida la gestione di marketing e digital marketing a qualcuno che ne abbia specifiche competenze.I ritardi e le difficoltà in termini di prestazioni e risultati aumentano se pensiamo alla […]
E-commerce: 10 elementi per verificare se un negozio online è attento all’ambiente
Andrea Boscaro, formatore, partner della società The Vortex ed esperto di temi legati all’e-business, al mondo dei social media e dell’editoria digitale, elenca i 10 accorgimenti per i consumatori che prima di un acquisto su un e-commerce vogliano valutare l’impegno alla sostenibilità ambientale di un merchant. L’ultima edizione del Retail Sustainability Report ha messo in […]
Business Design Marketing: innovazione strategica nel settore
Chiara Palamà ed Elena Tavelli hanno definito, per la prima volta in Italia, una nuova metodologia fluida, orizzontale e concreta, integrando tutti gli strumenti di marketing strategico. Il Business Design Marketing® da loro ideato è un meotodo basato su una visione filosofica e pratica capace di rispondere alle esigenze di un mercato nuovo che interagisce […]