la SEO, search engine optimization, è una pratica essenziale per migliorare il posizionamento di un sito web nei risultati di ricerca. È essenziale, perché così si può aumentare il valore del traffico organico.
Strategia
Transport & Environment: troppi biofuels e poco elettrico
Transport & Environment: nel piano energia e clima del governo Meloni verso la Transizione verde ci sono troppi biofuels e poco elettrico.
Online il 21 e 22 settembre il DiParola Festival
Arriva la prima edizione del DiParola Festival: giovedì 21 e venerdì 22 settembre si tiene online l’evento gratuito dedicato al linguaggio chiaro inclusivo accessibile. Un’iniziativa che si rivolge a un pubblico ampio e multi settoriale. Il programma spazia tra diverse tematiche, promuovendo l’importanza della comunicazione in più contesti: tecnologici, della pubblica amministrazione, del mondo del […]
SEO Internazionale: cos’è e come si fa
La SEO Internazionale sta diventando sempre più importante per le aziende che cercano di esportare sui mercati esteri. Ma sappiamo davvero cos’è la SEO Internazionale e come utilizzarla?
L’IA, come ChatGpt, funziona davvero nel marketing?
I testi scritti dall’IA sono un passo avanti nell’evoluzione tecnologica, ma è necessario chiedersi se poi sono testi, immagini che fanno vendere. L’apporto umano di verifica dell’efficacia comunicativa è fondamentale.
Nasce il Brand Activism culturale
Il Brand Activism culturale è stato fondato dall’imprenditore Cristina Toffolo De Piante, CEO e Founder di De Piante Editore e si propone come uno strumento di innovazione nella comunicazione e promozione aziendale. Un movimento culturale che dà il via a una nuova forma di marketing umanistico, dove il patrimonio intellettuale diventa valore aziendale. Il progetto […]