Il marchio di solari ritorna in comunicazione con un programma multicanale all’insegna dell’italianità, della spensieratezza e della sensorialità e dell’innovazione con Papersnap.
Invenzioni
Rodenstock porta il benessere visivo in tour
Rodenstock Truck On Tour porta il benessere visivo in giro per l’Italia con un’esperienza di screening innovativa e altamente tecnologica. Il via il 7 maggio dall’Idroscalo Porta Maggiore di Milano.
Shoes Marble, i vasi fatti con scarti di sneakers
Shoes Marble: vasi a base cementizia con scarti di sneakers realizzati da Cemento Line col designer Francesco Toselli e la startup Sfridoo. Il progetto sarà in mostra a Milano all’ADI Design Museum.
CapLab, centro di sviluppo nuove tecnologie carbon capture
Presentato a Genova CapLab, centro per lo sviluppo di nuove tecnologie per la decarbonizzazione.
Il nuovo laboratorio di Molo Giano è frutto della collaborazione tra Ecospray e l’Università di Genova: qui si studieranno le soluzioni di “carbon capture” con fuel cell
da applicare in ambito navale, ma non solo.
L’IA, come ChatGpt, funziona davvero nel marketing?
I testi scritti dall’IA sono un passo avanti nell’evoluzione tecnologica, ma è necessario chiedersi se poi sono testi, immagini che fanno vendere. L’apporto umano di verifica dell’efficacia comunicativa è fondamentale.
AIROH e Autoliv per un casco con l’airbag
La collaborazione tra l’azienda italiana AIROH, produttrice di caschi di alta qualità, e Autoliv, leader mondiale nei sistemi di sicurezza automobilistica, ha portato alla nascita del primo concept di casco da moto al mondo con airbag integrato.