• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Innovazione
    • Startup
    • Invenzioni
    • Tecnologie
    • Intelligenza Artificiale
    • Video Recensioni
  • Business
    • Impresa
    • Finanza
    • Mercati
  • Strategia
    • Marketing
    • Business Model
    • Franchise
  • Lifestyle
    • Sport
    • Arte
    • Musica
    • Fashion
    • Design
    • Salute
    • Everyday
linnovatore

L'Innovatore

Notizie e Innovazioni a portata di click

  • Travel
    • Italia
    • Food & Beverage
    • Eventi
  • Crescita Personale
    • Motivazione
    • Produttività
    • Team Building
  • Chi Siamo
    • Segnalaci una notizia
    • Diventa un Innovatore
    • Collab
    • Termini e Condizioni
    • Cookie Policy
  • My Favorite post
Ti trovi qui: Home / Strategia / La comunicazione B2B è sempre più digital, lo spiega NoAgency

La comunicazione B2B è sempre più digital, lo spiega NoAgency

16 Maggio 2024 by Redazione Lascia un commento

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

L’agenzia di comunicazione NoAgency, che nel proprio approccio utilizza anche strumenti di neuromarketing predittivo, rileva un trend importante: l’interesse verso la digitalizzazione e i social anche da parte di imprese da sempre più orientate a una comunicazione istituzionale più tradizionale.

NoAgency è un’agenzia di marketing e comunicazione che vanta un network di professionisti con task diverse e complementari, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La squadra è coordinata da quattro professionisti della comunicazione, Elena Lucicesare – Valentina Maran – Vanessa Vidale, affiancate da un giovane talento creativo, Luca Schiavo e si è sempre mossa su progetti di comunicazione nel settore B2B.

Proprio di recente, però, si è aggiudicata l’incarico per la comunicazione digitale e il rebranding di diverse aziende orientate a realizzare una comunicazione Business2Business, coerente col proprio posizionamento di mercato e da questa esperienza evidenzia un nuovo trend in sviluppo nel mondo della comunicazione digitale.

Il neuromarketing predittivo nel B2B di NoAgency

NoAgency si distingue per il suo approccio innovativo al neuromarketing, fondato su un’analisi profonda, avvenuta negli anni di attività, del comportamento umano durante il processo decisionale d’acquisto.

Attraverso una cultura radicata nel neuromarketing che c’è a tutti i livelli dell’agenzia, dall’account al graphic designer, NoAgency decifra l’intricato modo in cui le persone prendono decisioni e agiscono quando si tratta di fare acquisti.

Questo approccio all’avanguardia tende ad anticipare in modo obiettivo le reazioni degli utenti agli stimoli di marketing e offre la possibilità di offrire soluzioni creative e di marketing che possano risultare efficaci nel raggiungere obiettivi di conversione.

“In un’epoca in cui la comunicazione digitale domina il panorama commerciale, persino settori che tradizionalmente trascuravano il potere del marketing online stanno finalmente cogliendo l’importanza di farsi sentire sul web. Ciò che una volta veniva relegato in secondo piano rispetto agli incontri faccia a faccia, come siti web, social media e rinnovamenti del brand, ora diventa protagonista. Le aziende che solitamente si affidavano alle fiere di settore per promuovere i propri prodotti stanno riscoprendo il valore di una presenza online solida e coinvolgente. Questo cambiamento è in parte guidato dalle nuove generazioni che, assumendo ruoli decisionali, portano innovazione non solo nei prodotti, ma anche nella strategia di comunicazione rivolta al mercato.”

Elena Lucicesare – NoAgency

Le nuove acquisizioni B2B

I settori sono molteplici e le proposte creative per ogni cliente sono realizzate su misura dal team di NoAgency, con l’obiettivo di sviluppare un tone of voice specifico volto a incrementare l’identità digitale di ogni realtà.

I 4 nuovi clienti B2B di NoAgency sono la testimonianza che aziende abituate a un approccio istituzionale più tradizionale, oggi riscoprono il valore della comunicazione coordinata e omnichannel continuativa che prevede allineamento tra online e offline, al fine di massimizzare la propria efficacia. 

Per Amedea, realtà italiana spinoff di Pluxee che si occupa di back office nel mondo del welfare aziendale, è previsto nel corso del 2024 un’operazione di restyling grafico e rebranding, nello specifico l’obiettivo è lanciare un nuovo prodotto e rinnovare l’immagine e la comunicazione orientandola al mercato del welfare aziendale, attualmente in forte sviluppo. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla comunicazione istituzionale e alla brand identity aziendale.

Hopportunity, che si occupa di mediazione creditizia verticalizzata nel settore agricolo, sarà invece seguita nel processo di digitalizzazione attraverso il rinnovo del sito web e la creazione e lo sviluppo dei canali social.

Sempre legata al settore bancario e finanziario, è un’altra acquisizione: Promozioni Servizi, un brand del gruppo CRIF con una solida conoscenza del settore finanziario e bancario. Gestendo il backend di diversi Istituti di credito, si occupa di assistenza nell’ambito dei fondi di garanzia. Per loro, NoA svilupperà una campagna di digital marketing e l’ideazione di un evento dedicato online per l’aggiornamento dei clienti.

Altro ingresso del 2024 è Rain S.p.A, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione in tutto il mondo di prodotti professionali e non dedicati all’irrigazione. Creare un’immagine social comune e coerente con la brand identity per attribuire riconoscibilità ad un marchio italiano con oltre 60 anni di attività è l’obiettivo di NoA

no-agency.it

Archiviato in:Marketing, Strategia Contrassegnato con: Amedea, b2b, brand identity, business, Business2Business, comunicaizone b2b, comunicazione digitale, digital marketing, graphic designer, Hopportunity, identità digitale, innovazione, Italia, marketing, neuromarketing, noagency, online, Promozioni Servizi, Rain S.p.A., rebranding, sito web, Social Media, soluzioni creative, tone of voice

Barra laterale primaria

Trova l’Innovazione

Approfondimenti

Footer

L’innovatore

E' il magazine dell'innovazione in Italia. Idee per il tuo business, tendenze e consigli per il tuo business. News, crescita personale, lifestyle e strategia per la crescita della tua impresa personale. L'utente dichiara di accettare Privacy, Termini e Condizioni d'uso L'Innovatore è un progetto di Fabio Montobbio

Trova l’Innovazione

Tag

AI arte benessere business cibo cybercrime cybersecurity design enogastronomia estate eventi fashion formazione futuro genova green green economy hacker IA impresa innovazione Intelligenza Artificiale Italia lavoro lifestyle made in italy mare marketing milano moda musica online outdoor realme salute sci sicurezza smartphone sostenibilità sport startup tecnologia travel trekking vino

L'innovatore da un idea di Fabio Montobbio - Credits : Webdesign by Fabrizio Pezzoli

Sul nostro sito Web utilizziamo i cookie. Cliccando "Accetto", acconsenti all'uso di Tutti i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
Impostazioni CookieRifiutaAccetto
Gestgisci consenso

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA