Quante volte vi è capitato di andare in farmacia a comprare un prodotto legato alla sfera intima personale e vergognarvi anche solo di chiederlo? Con Glovo da oggi non sarà più un problema! L’app di Anything Delivery, che svolge le commissioni al posto vostro, permette ora di ordinare prodotti legati alla sfera intima in totale anonimato. […]
Marketing
S[n]55 – Salone Nautico di Genova 2015
Cambiare look per ringiovanire è una strategia che paga sempre. Questo quello che ha fatto il Salone Nautico di Genova, che dopo qualche anno di appannamento ha deciso di rilanciare la propria proposta fieristica ripartendo proprio dal logo della manifestazione. Un design più fresco e contemporaneo (by Meloria Advertising) per una manifestazione che vuole rilanciarsi […]
Come cambia la figura del venditore. Il nuovo marketing.
Diciamolo. Il ruolo delle vendite, del classico venditore, è storicamente considerato uno dei ruoli meno nobili nelle aziende. Negarlo vorrebbe dire non vedere correttamente la realtà. Ma adesso è ancora così? La più recente crisi ha decisamente stravolto le principali logiche che hanno governato il passato; sono nate tante nuove figure, sono esplosi social network e mobile, le informazioni […]
Come creare un Logo?
Il logo è la rappresentazione visiva di tutto ciò che l’azienda rappresenta. Pensa ai cerchi intrecciati dell’Audi o il baffo Nike; due loghi che incarnano bene aziende di tale portata. Molte aziende invece subiscono il proprio logo perdente. Il logo aziendale migliora la percezione che hanno i clienti, la prima impressione del business. Un buon logo può costruire la fedeltà tra un business […]
Il Marketing mozzafiato di Sony
Ecco una nuova trovata di marketing di Sony, un pop-up shop subacqueo. Sony per lanciare il suo nuovo Xperia Z3 e per dimostrare l’impermeabilità del suo dispositivo ha creato uno shop temporaneo subacqueo sull’isola “The World” a Dubai. Il colosso giapponese non è di certo nuova a queste trovate di marketing originali, ricordiamo il walkman impermeabile venduto […]
Il bello della nuova campagna Airbnb è Il “Dietro Le Quinte”
Airbnb lancia la sua nuova campagna pubblicitaria “Welcome to Airbnb” che vi farà sentire dentro ad un treno di un parco divertimenti in stile “It’s A Small World”. Ma non è solo questo a far parlare della campagna Airbnb. Ben più impressionante è la realizzazione del filmato che viene svelata nei “Behind The Scenes” in […]