Per realizzare un buon sito web bisogna considerare diversi fattori. Un buon sito web, infatti, nasce dallo studio di numerosi elementi che ne determinano il successo e questo accade sia nel caso di un sito web aziendale che di un blog personale. Per questa ragione è fondamentale progettare attentamente il sito web in ogni suo […]
Marketing
La startup Paul Pogba
È la exit dell’anno. Dopo aver chiuso un round di investimento da 4.5 milioni di euro all’anno fino al 2019 dal VC Juventus FC-R, è di nuovo la startup Paul Pogba a fare notizia. Il VC Juventus FCR fa exit dalla startup Paul Pogba per la cifra record di 125 milioni di euro. È il […]
Glovo e JustLov dicono addio a tutti i tabù
Quante volte vi è capitato di andare in farmacia a comprare un prodotto legato alla sfera intima personale e vergognarvi anche solo di chiederlo? Con Glovo da oggi non sarà più un problema! L’app di Anything Delivery, che svolge le commissioni al posto vostro, permette ora di ordinare prodotti legati alla sfera intima in totale anonimato. […]
S[n]55 – Salone Nautico di Genova 2015
Cambiare look per ringiovanire è una strategia che paga sempre. Questo quello che ha fatto il Salone Nautico di Genova, che dopo qualche anno di appannamento ha deciso di rilanciare la propria proposta fieristica ripartendo proprio dal logo della manifestazione. Un design più fresco e contemporaneo (by Meloria Advertising) per una manifestazione che vuole rilanciarsi […]
Come cambia la figura del venditore. Il nuovo marketing.
Diciamolo. Il ruolo delle vendite, del classico venditore, è storicamente considerato uno dei ruoli meno nobili nelle aziende. Negarlo vorrebbe dire non vedere correttamente la realtà. Ma adesso è ancora così? La più recente crisi ha decisamente stravolto le principali logiche che hanno governato il passato; sono nate tante nuove figure, sono esplosi social network e mobile, le informazioni […]
Come creare un Logo?
Il logo è la rappresentazione visiva di tutto ciò che l’azienda rappresenta. Pensa ai cerchi intrecciati dell’Audi o il baffo Nike; due loghi che incarnano bene aziende di tale portata. Molte aziende invece subiscono il proprio logo perdente. Il logo aziendale migliora la percezione che hanno i clienti, la prima impressione del business. Un buon logo può costruire la fedeltà tra un business […]