I bot per Instagram sono programmi che consentono di rendere automatiche alcune azioni per il noto social network. Attraverso l’utilizzo dei bot si possono mettere like ai post di Instagram, inserire commenti ai post e seguire automaticamente dei profili di proprio interesse. I bot compiono le azioni che quotidianamente effettuiamo su qualunque social network, ma […]
Marketing
Creare campagne Adwords efficaci
All’interno di un piano di web marketing non può mancare una pianificazione inerente le campagne Google Adwords, uno strumento fondamentale per convertire i risultati in reddito e ROI. È importante però che queste iniziative vengano curate e gestite in modo ottimale affinché i risultati possano essere positivi e redditizi. La gestione dell’attività di Adwords […]
SEO: perché è necessaria una strategia digitale
Qualunque impresa o attività oggi ha la necessità di affrontare la propria presenza sul web. Dal piccolo negozio di paese alle realtà multinazionali, dal libero professionista al personaggio di spettacolo, tutti hanno bisogno di posizionarsi e di rendersi visibili su internet. Per farlo è fondamentale avere una strategia digitale, un progetto concreto e organizzato che […]
Big data, la nuova frontiera del marketing
Siamo tutti consumatori. Effettuiamo delle scelte, preferiamo un prodotto rispetto ad un altro ed è ampiamente dimostrato che al momento dell’acquisto agiamo secondo uno schema che riflette la nostra personalità, il nostro essere. Poca funzionalità e molta emotività. Navigando su Internet lasciamo tracce in quantità industriale. Quello che cerchiamo, il percorso che facciamo ogni giorno, […]
Tendenze di marketing digitale per il 2017: ecco le regole da seguire e le domande da porsi
Il compito più delicato di ogni impresa e del suo ufficio marketing è la realizzazione della campagna pubblicitaria. Prevedere un budget per questa forma di comunicazione è quasi diventato un obbligo per quelle aziende che cercano di crearsi un business ti un certo livello o che desiderano coinvolgere e raggiungere più clienti possibili. Questo legame […]
Storyteller: l’arte della scrittura creativa in sette punti
Lo storytelling è una tra le più antiche forme d’arte di narrazione; stimola la fantasia e crea una forte connessione tra il narratore e l’utente finale. Le storie sono ovunque, nei giornali, nei libri, in televisione e, soprattutto, recentemente sul web; ogni giorno, si è circondati da aneddoti e storie di vita, tanto che il ruolo […]