Il compito più delicato di ogni impresa e del suo ufficio marketing è la realizzazione della campagna pubblicitaria. Prevedere un budget per questa forma di comunicazione è quasi diventato un obbligo per quelle aziende che cercano di crearsi un business ti un certo livello o che desiderano coinvolgere e raggiungere più clienti possibili. Questo legame […]
Marketing
Storyteller: l’arte della scrittura creativa in sette punti
Lo storytelling è una tra le più antiche forme d’arte di narrazione; stimola la fantasia e crea una forte connessione tra il narratore e l’utente finale. Le storie sono ovunque, nei giornali, nei libri, in televisione e, soprattutto, recentemente sul web; ogni giorno, si è circondati da aneddoti e storie di vita, tanto che il ruolo […]
Progettazione sito web: 10 aspetti da considerare
Per realizzare un buon sito web bisogna considerare diversi fattori. Un buon sito web, infatti, nasce dallo studio di numerosi elementi che ne determinano il successo e questo accade sia nel caso di un sito web aziendale che di un blog personale. Per questa ragione è fondamentale progettare attentamente il sito web in ogni suo […]
La startup Paul Pogba
È la exit dell’anno. Dopo aver chiuso un round di investimento da 4.5 milioni di euro all’anno fino al 2019 dal VC Juventus FC-R, è di nuovo la startup Paul Pogba a fare notizia. Il VC Juventus FCR fa exit dalla startup Paul Pogba per la cifra record di 125 milioni di euro. È il […]
Glovo e JustLov dicono addio a tutti i tabù
Quante volte vi è capitato di andare in farmacia a comprare un prodotto legato alla sfera intima personale e vergognarvi anche solo di chiederlo? Con Glovo da oggi non sarà più un problema! L’app di Anything Delivery, che svolge le commissioni al posto vostro, permette ora di ordinare prodotti legati alla sfera intima in totale anonimato. […]
S[n]55 – Salone Nautico di Genova 2015
Cambiare look per ringiovanire è una strategia che paga sempre. Questo quello che ha fatto il Salone Nautico di Genova, che dopo qualche anno di appannamento ha deciso di rilanciare la propria proposta fieristica ripartendo proprio dal logo della manifestazione. Un design più fresco e contemporaneo (by Meloria Advertising) per una manifestazione che vuole rilanciarsi […]