L’esperienza fisica riacquista il suo valore dopo la pandemia.
Le persone attendono con impazienza il Black Friday e l’opportunità di festeggiare nuovamente e tornare al rito dello shopping di persona.
Strategia
TalentUP: responsabilità sociale di impresa e scuola
OSM Edu, realtà che si occupa di orientamento e formazione immersiva che connette scuole e imprese italiane, propone la prima edizione di TalentUP, mercoledì 30 novembre dalle 9.30 alle 18.30 presso l’Hotel Royal Garden di Assago, alle porte di Milano. Un’iniziativa motivata dal fatto che fare impresa oggi significa connettersi col proprio territorio, saper stringere […]
MarketFit: il network di fractional manager specializzati in sales&marketing
Una ricerca di Marketing Arena del 2022 realizzata sulle aziende B2B tra 5 e50 milioni di euro di fatturato, rivela che solo il 56% di queste affida la gestione di marketing e digital marketing a qualcuno che ne abbia specifiche competenze.I ritardi e le difficoltà in termini di prestazioni e risultati aumentano se pensiamo alla […]
Il gioco come ricetta della felicità
Dopo la pandemia nasce il Manifesto del Gioco Attivo che rivela quanto aggregazione e socialità siano vitali per i nostri bambini. Dalla Toscana
la ricetta “salva feste” con la party planner a domicilio Dalahi Ortiz: «I
momenti da ricordare vanno vissuti col sorriso sulle labbra». Feste in
casa per ricorrenze speciali in crescita del 100% negli ultimi 24 mesi.
E-commerce: 10 elementi per verificare se un negozio online è attento all’ambiente
Andrea Boscaro, formatore, partner della società The Vortex ed esperto di temi legati all’e-business, al mondo dei social media e dell’editoria digitale, elenca i 10 accorgimenti per i consumatori che prima di un acquisto su un e-commerce vogliano valutare l’impegno alla sostenibilità ambientale di un merchant. L’ultima edizione del Retail Sustainability Report ha messo in […]
Business Design Marketing: innovazione strategica nel settore
Chiara Palamà ed Elena Tavelli hanno definito, per la prima volta in Italia, una nuova metodologia fluida, orizzontale e concreta, integrando tutti gli strumenti di marketing strategico. Il Business Design Marketing® da loro ideato è un meotodo basato su una visione filosofica e pratica capace di rispondere alle esigenze di un mercato nuovo che interagisce […]






