• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Innovazione
    • Startup
    • Invenzioni
    • Tecnologie
    • Intelligenza Artificiale
    • Video Recensioni
  • Business
    • Impresa
    • Finanza
    • Mercati
  • Strategia
    • Marketing
    • Business Model
    • Franchise
  • Lifestyle
    • Sport
    • Arte
    • Musica
    • Fashion
    • Design
    • Salute
    • Everyday
linnovatore

L'Innovatore

Notizie e Innovazioni a portata di click

  • Travel
    • Italia
    • Food & Beverage
    • Eventi
  • Crescita Personale
    • Motivazione
    • Produttività
    • Team Building
  • Chi Siamo
    • Segnalaci una notizia
    • Diventa un Innovatore
    • Collab
    • Termini e Condizioni
    • Cookie Policy
  • My Favorite post
Ti trovi qui: Home / Senza categoria / MarketFit: il network di fractional manager specializzati in sales&marketing

MarketFit: il network di fractional manager specializzati in sales&marketing

5 Ottobre 2022 by Redazione Lascia un commento

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Una ricerca di Marketing Arena del 2022 realizzata sulle aziende B2B tra 5 e
50 milioni di euro di fatturato, rivela che solo il 56% di queste affida la gestione di marketing e digital marketing a qualcuno che ne abbia specifiche competenze.
I ritardi e le difficoltà in termini di prestazioni e risultati aumentano se pensiamo alla gestione dei progetti digitali, ingrediente imprescindibile di ogni strategia sales & marketing aziendale.
Nonostante la pandemia abbia contribuito a implementare soluzioni in tal senso, una ricerca del Politecnico di Milano rivela come il livello di digitalizzazione sia ancora basso: solo il 26% delle aziende tra 10 e 250 dipendenti può considerarsi infatti matura da un punto di vista digitale.


Marketfit: network dei fractional sales & marketing manager


Per risolvere il gap di competenze delle PMI in ambito sales & marketing, una soluzione ad alta accessibilità la offre il fractional management. Si tratta di una formula per cui si impiegano part-time, per periodi determinati di tempo, professionisti esterni qualificati; da intendersi non come semplici fornitori di servizi, ma come partner coinvolti nelle attività aziendali.
Per supportare le PMI italiane nella selezione specializzata di fractional manager nel settore del sales & marketing nasce MarketFit, network professionale ideato dal marketer professionista Stefano Casanova, che ‘presta’ figure aziendali di primo livello a imprese che ne abbiano necessità per un periodo di tempo determinato per alcuni giorni alla settimana.

Così le PMI hanno la possibilità di accedere a figure con grande esperienza a un costo accessibile e in modalità flessibile.
MarketFit prevede in particolare che il fractional manager ingaggiato si occupi anche dell’affiancamento interno di figure più junior, già dipendenti dell’azienda. Queste, lavorando insieme al professionista, possono giovare di una formazione dedicata e personalizzata specifica in funzione delle esigenze dell’azienda.
“Il PNRR è una risorsa per tutte le imprese e offre anche la possibilità di investire in formazione per l’acquisizione di competenze digitali – spiega Stefano Casanova founder di MarketFit. – Dotarsi di un sales & marketing fractional manager in questo contesto significa anche godere di un formatore esperto in grado di fornire un supporto allo sviluppo di una divisione marketing aziendale
di alto livello”.

Stefano Casanova, founder MarketFit

Come funziona il network MarketFit


Il team di fractional manager MarketFit è composto da professionisti con esperienze differenti, in grado di supportare i clienti a 360° e non solo in ambito digital, ma anche sul posizionamento del brand, la comunicazione, la strategia social, l’ideazione di eventi, la data strategy, e la ridefinizione di una strategia commerciale, lo sviluppo di reti commerciali italiane ed estere e lo sviluppo dell’export.
Il vero plus per il cliente, rispetto al più classico consulente freelance, è non avere solo il supporto del fractional manager dedicato ma anche, se necessario, l’accesso a competenze verticali presenti nel network professionale, tra cui per esempio ricerca di mercato, data management o digital performance.

Come avviene la selezione dei professionisti in MarketFit

I criteri di ingresso dei manager nel network MarketFit sono rigidi e prevedono almeno quindici anni di esperienza nella funzione sales & marketing in multinazionali o medie aziende, di cui almeno cinque trascorsi in ruoli manageriali. A questo si associa una valutazione sulle soft skills, al fine di garantire ai clienti un approccio flessibile e adattabile ai nuovi contesti di lavoro.
L’aggiornamento professionale viene garantito dall’esistenza stessa del network, che prevede per gli aderenti incontri di formazione periodici con esperti esterni e condivisione di case history volte al confronto professionale. “Rivolgersi a un network in grado di selezionare il manager più adatto alle esigenze della propria PMI significa farsi orientare in un processo decisionale importante – dichiara Casanova – che già a monte richiede competenze di valutazione specifiche
del settore. Forniamo alle aziende una soluzione per individuare la risorsa giusta”.

Archiviato in:Business, Impresa, Innovazione, Marketing, Senza categoria, Strategia Contrassegnato con: commerciale, digital marketing, fractional management, fractional manager, impresa, innovazione, marketing, online, PMI, sales

Barra laterale primaria

Trova l’Innovazione

Approfondimenti

Footer

L’innovatore

E' il magazine dell'innovazione in Italia. Idee per il tuo business, tendenze e consigli per il tuo business. News, crescita personale, lifestyle e strategia per la crescita della tua impresa personale. L'utente dichiara di accettare Privacy, Termini e Condizioni d'uso L'Innovatore è un progetto di Fabio Montobbio

Trova l’Innovazione

Tag

AI arte benessere business cibo cybercrime cybersecurity design enogastronomia estate eventi fashion formazione futuro genova green green economy hacker IA impresa innovazione Intelligenza Artificiale Italia lavoro lifestyle made in italy mare marketing milano moda musica online outdoor realme salute sci sicurezza smartphone sostenibilità sport startup tecnologia travel trekking vino

L'innovatore da un idea di Fabio Montobbio - Credits : Webdesign by Fabrizio Pezzoli

Sul nostro sito Web utilizziamo i cookie. Cliccando "Accetto", acconsenti all'uso di Tutti i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
Impostazioni CookieRifiutaAccetto
Gestgisci consenso

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA