• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Innovazione
    • Startup
    • Invenzioni
    • Tecnologie
    • Intelligenza Artificiale
    • Video Recensioni
  • Business
    • Impresa
    • Finanza
    • Mercati
  • Strategia
    • Marketing
    • Business Model
    • Franchise
  • Lifestyle
    • Sport
    • Arte
    • Musica
    • Fashion
    • Design
    • Salute
    • Everyday
linnovatore

L'Innovatore

Notizie e Innovazioni a portata di click

  • Travel
    • Italia
    • Food & Beverage
    • Eventi
  • Crescita Personale
    • Motivazione
    • Produttività
    • Team Building
  • Chi Siamo
    • Segnalaci una notizia
    • Diventa un Innovatore
    • Collab
    • Termini e Condizioni
    • Cookie Policy
  • My Favorite post
Ti trovi qui: Home / Lifestyle / Food & Beverage / Casa Marrazzo rinnova i tradizionali pack in latta

Casa Marrazzo rinnova i tradizionali pack in latta

19 Gennaio 2024 by Bianca Rollero Lascia un commento

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Casa Marrazzo: artigianalità, qualità e design

Casa Marrazzo, azienda conserviera campana, ha una storia che affonda le sue radici nel lontano 1910 quando Pasquale Marrazzo avvia un’azienda agricola per la raccolta di pomodori.

In una storia di poco più di 70 anni, grazie all’impegno della terza generazione della famiglia, Casa Marrazzo diventa azienda conserviera con un sistema di produzione avanzato e moderno per rispondere alla domanda del mercato, ma preservando qualità e artigianalità. 

Oggi Casa Marrazzo valorizza le tradizioni tramandate di generazione in generazione, mantenendo il suo carattere di artigianalità e coniugando la varietà dei prodotti del territorio con la domanda dei professionisti del mondo della ristorazione e pizzeria.

I processi di raccolta e trasformazione vedono la perfetta collaborazione tra fattore umano e meccanizzazione, senza per questo tradire il sapore autentico dei prodotti appena raccolti.

L’offerta dell’azienda di Pagani è andata ampliandosi nel corso degli anni con una ricca collezione di pomodori che spazia tra i San Marzano, i pomodori bio, i pomodori Napoli, i Corbarino, i Pomodori del Piennolo ai quali si aggiungono i peperoni grigliati, friarielli, carciofi di Schito slow food oltre a frutta sciroppata e marmellate tipiche. Tutte le referenze sono certificate BRC, Kosher e Hallal.

i nuovi pack di Casa Marrazzo a tavola

Con lo spirito che ha da sempre contraddistinto l’azienda campana, Casa Marrazzo propone un restyling della storica linea di confezioni in latta.

Il desiderio è valorizzare un antico metodo di conservazione scelto fin dagli albori del Novecento per la sua capacità di custodire la freschezza e il gusto di prodotti lavorati attraverso una tecnica in grado di portare in tavola il sapore dei frutti appena colti.

“Accogliamo i frutti della terra con rispetto e li conserviamo con devozione perché ne riconosciamo la sacralità. Il cibo è un momento di convivialità e di gioia da vivere tutti insieme ed è per questo che il nuovo visual Casa Marrazzo è un’esplosione di colori vivaci e allegri con caratteri in oro che gridano il nome del prodotto con eleganza”. 

Teresa Marrazzo, titolare di Casa Marrazzo, insieme al fratello Gerardo e al figlio Gaetano

Il ricordo del buono, il legame con la tradizione e la memoria dei sapori sono i valori alla base di ogni prodotto lavorato da Casa Marrazzo, il cui gusto nasce dall’artigianalità dell’arte conserviera tramandata di generazione in generazione.

Per meglio interpretare questa filosofia, l’azienda di Pagani utilizza in modo graduale e dosato tecnologia e meccanizzazione, al fine di fornire al professionista e al pubblico finale il miglior pomodoro, peperone o friariello. Il catalogo è un tripudio di verdure, legumi, agrumi e frutti che raccontano le varietà autoctone del Centro – Sud Italia.

Pomodoro san marzano di Casa Marrazzo
Friariello di Casa Marrazzo

Il compito di interpretare la qualità del lavoro di Casa Marrazzo in un nuovo lettering e visual è stato affidato ad Auge Design, al quale è stato chiesto un progetto che rispecchiasse la centralità del prodotto e la sua sacralità, il forte legame che l’azienda nutre con la terra e la cura nel conservare i suoi migliori frutti. 

Le latte sono quindi ispirate ai pack delle aziende conserviere del secolo scorso, valorizzando il saper fare artigianale e il prodotto che vi è conservato. Per questo il lavoro guidato da Andrea Mastroluca, Associate Creative Director di Auge, si è concentrato sullo studio degli equilibri e dei pesi che le parole hanno sulla confezione. I nomi dei prodotti hanno una dimensione importante rispetto al brand che vuole, in un certo qual modo, rimanere in “secondo piano”. 

La tradizione e la contemporaneità sono inoltre, profondamente legate grazie alla scelta del trattamento tipografico, che risulta fresco e vivace grazie all’outline in blu su oro, i fondi multicolor vivaci a contrasto e un tono di voce “bold” elegante, ma essenziale. 

Pomodoro di Napoli di Casa Marrazzo

Lo studio di design di Firenze ha sviluppato il progetto in continuità con la realizzazione della Collezione 1934 di vasi in vetro, che si è aggiudicata lo scorso 10 novembre a Londra, il prestigioso Diamond Award (Best of Show) in occasione dell’edizione 2023 dei Pentawards – manifestazione che premia il miglior design a livello internazionale.  

La nuova linea di latte è disponibile nella grande distribuzione e nel mondo Horeca sia in Italia che all’estero. Casa Marrazzo è affermata in Italia nella Gdo con Conad ed Esselunga e nel resto dell’Europa in Russia, in Danimarca, in Inghilterra e anche in Finlandia.

Sull’e-shop dell’azienda trovate tutti i prodotti:

CasaMarrazzo.com

Archiviato in:Food & Beverage Contrassegnato con: agrumi, Auge Design, business, campania, carciofi di Schito, Casa Marrazzo, Centro - Sud Italia, Conad, design, drutti, Esselunga, friarielli, friariello, frutta, gdo, grafica, i pomodori Napoli, innovazione, Italia, legumi, pack in latta, pagani, Pentawards, peperone, peperoni grigliati, pomodori bio, Pomodori Corbarino, Pomodori del Piennolo, pomodoro, Salerno, San Marzano, slow food, tecnologia, Terra, verdure

Barra laterale primaria

Trova l’Innovazione

Approfondimenti

Footer

L’innovatore

E' il magazine dell'innovazione in Italia. Idee per il tuo business, tendenze e consigli per il tuo business. News, crescita personale, lifestyle e strategia per la crescita della tua impresa personale. L'utente dichiara di accettare Privacy, Termini e Condizioni d'uso L'Innovatore è un progetto di Fabio Montobbio

Trova l’Innovazione

Tag

AI arte benessere business cibo cybercrime cybersecurity design enogastronomia estate eventi fashion formazione futuro genova green green economy hacker IA impresa innovazione Intelligenza Artificiale Italia lavoro lifestyle made in italy mare marketing milano moda musica online outdoor realme salute sci sicurezza smartphone sostenibilità sport startup tecnologia travel trekking vino

L'innovatore da un idea di Fabio Montobbio - Credits : Webdesign by Fabrizio Pezzoli

Sul nostro sito Web utilizziamo i cookie. Cliccando "Accetto", acconsenti all'uso di Tutti i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
Impostazioni CookieRifiutaAccetto
Gestgisci consenso

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA