Scegliere uno smartphone è diventata un’impresa ma acquistarne uno progettato in Francia da Wiko vuol dire scegliere eccellenza e creatività ad un prezzo da lusso democratico!

Sia che stiate cercando un telefono dal costo contenuto e facile da usare o uno smartphone ad alte prestazioni che offra le più avanzate funzionalità multimediali, troverete ciò che cercate nella vasta gamma dei seducenti cellulari Wiko, dove design e tecnologia si fondano in prodotti di altissima qualità.

Come primo contatto con questo brand abbiamo scelto il Wiko View4, uno smartphone di fascia media con prestazioni  davvero impressionanti, soprattutto per la durata della batteria che, nei nostri test, ha resistito a 3 giorni di utilizzo intensivo con una sola carica (certificati dal laboratorio di test indipendente Smartviser).

View4 è infatti dotato di una batteria da 5000 mAh, associata a un processore octa-core, che attraverso l’ottimizzazione fra hardware e software offre la migliore esperienza in termini di autonomia.

Un dettaglio fondamentale, anzi vitale, per uno smartphone adatto a chi vuole vivere appieno le proprie giornate fra lavoro e svago senza dover scegliere tra chiamare, navigare, leggere e-mail, giocare o rilassarsi guardando YouTube o film.

View4 ha un design unico con uno schermo widescreen esteso in formato 20:9, che vi fa godere appieno di giochi e video grazie all’ampio display IPS da 6,52” con una risoluzione in HD+. Comfort visivo ottimale e immersione totale garantita dal display minimal senza bordi con V-Shape per la fotocamera frontale da 8MP.

Il lato più raffinato del View4 è sicuramente la nuova back cover effetto glossy simil vetro nelle tre versioni Cosmic Blue, Cosmic Gold Cosmic Green.  Infatti inclinando la scocca posteriore sotto una fonte di luce naturale o artificiale otterrete degli effetti prismatici tipo arcobaleno che, uniti al bordo a gradiente metallico, donano allo smartphone un effetto molto stiloso.

Il comparto fotografico è un altro punto a favore del View4. Nonostante sia dotato solo di una tripla fotocamera (13MP principale + 2MP profondità + 5MP obiettivo ultra-grandangolare 114°) potrete scattare fotografie di ottima qualità grazie all’Intelligenza Artificiale e all’HDR, con colori vividi e dettagli nitidi.

Aumentando il campo visivo, l‘obiettivo ultra-grandangolare è perfetto per fotografare i paesaggi e fare scatti di gruppo cosi che quasi non vi accorgerete della mancanza della funzione Panoramica, che secondo noi avrebbero comunque dovuto inserire perché è molto richiesta dalle Local Guide di Google.

Fra le modalità di scatto possibili abbiamo il Bokeh, con controllo dinamico del fuoco, per un effetto sfuocato (tanto di moda su Instagram) e gli effetti Slow motion e Time-lapse per i vostri video da vero regista.

View4 monta un potente processore Mediatek A25 octa-core3GB di RAM … e si vede.  Supporta l’utilizzo ad alta velocità e senza limiti di tutte le app e dei giochi con performance al top. Il multitasking è gestito senza alcun problema e il passaggio dalle varie schermate è istantaneo.

C’è anche abbastanza spazio per salvare i vostri dati nei 64GB di memoria interna che possono essere ampliati fino a 256GB con una scheda microSD e slot Dual Sim.

Non c’è piú bisogno di perdere tempo per sbloccare il telefono o usare la voce con il comando “OK Google”.

Una particolarità del View4 è il pulsante integrato Google Assistant, per avviare la modalità Walkie Talkie di accesso rapido alle funzioni Google dove col controllo vocale potrete impostare la sveglia, aggiornare il calendario, controllare il meteo, accendere la torcia, ecc.

Purtroppo non è presente il lettore di Impronta Digitale (molto utilizzato nei pagamenti online in sostituzione del pin) ma è presente il Face Unlock, lo sblocco rapido e sicuro con un solo sguardo.

Un giudizio davvero positivo sia per il View4 che per il brand Wiko, che sicuramente farà parlare di se con i suoi modelli innovativi.

Il prezzo è imbattibile!!! Non vi resta che entrare nel sito Wiko, dove troverete sicuramente quello che fa per voi.