Pitti Uomo è l’evento che segna ufficialmente l’inizio del calendario della moda uomo.

È il luogo che riunisce la fashion community per celebrare le collezioni della nuova stagione, mettere in contatto i brand con buyer e giornalisti, generare nuove relazioni e fare nuove scoperte.

Quest’anno Pitti Immagine ha deciso di lanciare Pitti Uomo 99 dalla innovativa piattaforma digitale Pitti Connect, che aprirà il 12 gennaio e proporrà con regolarità nuovi contenuti fino alla fine di marzo.

Dopo il successo riscosso lo scorso anno, Pitti Connect torna a essere l’hub di riferimento dove trovare tutto ciò di cui avete bisogno a proposito di Pitti Uomo 99, comodamente da casa vostra.

Sarà possibile consultare con facilità l’anteprima delle collezioni degli espositori di questa edizione, assieme a esclusivi approfondimenti sui loro progetti speciali.

Buyer e giornalisti potranno inoltre contattare direttamente le aziende e prenotare tour virtuali dei loro showroom.

Pitti Connect offrirà scoperte ed esperienze sempre nuove, attraverso una serie di contenuti originali, tra i quali gli speciali dedicati ai top buyer e alla loro selezione di prodotti in fiera, la storia di alcuni brand, interviste con i designer e percorsi di stile ragionati per guidare i visitatori tra le collezioni.

A dare il via alla manifestazione quest’anno sarà un opening d’eccezione con Brunello Cucinelli.

Brunello Cucinelli live

Il 12 gennaio, il noto stilista italiano proporrà un evento speciale in live streaming dalla sede dell’azienda a Solomeo, presentando in anteprima la sua collezione autunno-inverno 21/22.

Herno Live

Mercoledì 13 gennaio sarà Claudio Marenzi di Herno e Laminar ad ospitare un’anteprima esclusiva delle collezioni autunno-inverno 21/22, con uno focus speciale sulla linea Herno Globe, dedicata ai prodotti green del brand.

Giovedì 14 gennaio sarà la volta di Kiton che aprirà al pubblico le porte del suo atelier di Napoli.

Giovedì 21 gennaio sarà Lardini a presentare la collezione autunno-inverno 21/22 in diretta dagli spazi produttivi della sede della sua azienda marchigiana.

Tenetevi pronti per le prime esclusive anticipazioni di alcune delle collezioni per l’autunno-inverno 2021/2022.

Ancora in attesa di conferma lo spostamento di Pitti Uomo 99 e Pitti Bimbo al 21-23 febbraio 2021, con le attività fieristiche e gli eventi speciali sull’asse Fortezza da Basso-Stazione Leopolda. #SaferWithPitti

A proposito dell'autore

Bianca Rollero

Fashion and Art Editor _ Appassionata ricercatrice di Arte e Moda. Studi in arte e Laurea in "Arti visive e discipline dello spettacolo" all'Accademia di Belle Arti di Genova. Master in "Educational Management per l’arte Contemporane” presso il Museo di Arte Contemporanea Castello di Rivoli _ Torino. Fashion designer del brand "Adele Handmade".