Officine IADR lancia The Meter, il primo dispositivo di misurazione automatica che cancella l’errore umano esportando la planimetria digitale in soli 30 secondi.
Il futuro che architetti e geometri aspettavano da tempo è finalmente arrivato, grazie al lavoro di Officine IADR, una factory genovese di idee e progetti focalizzata sull’innovazione tecnologica applicata al miglioramento dei servizi.
L’ultimo capolavoro è The Meter: un cubo leggero e compatto di 60.5 mm di altezza per 84 mm di larghezza che unisce le tecnologie di un distanziometro laser, di uno scanner lidar e di un goniometro digitale in un unico prodotto con tecnologia IOT di ultima generazione.
Nella pratica?
Posizionando il dispositivo al centro dell’area o su una parete (a mano o su un cavalletto) esporta subito la rilevazione già in formato .DXF, facendo risparmiare ore di progettazione in studio e senza possibilità di errore. Durante la sua attivazione la parte superiore di The Meter comincerà a ruotare e ad utilizzare il suo distanziometro laser per tracciare il perimetro della stanza sul piano d’interesse, per un totale di 1600 misurazioni in meno di 30 secondi; tutto gestito e monitorato comodamente da smartphone o tablet grazie all’App disponibile per iOS e Android. Il dispositivo funziona in modalità automatica, manuale, distanziometro e real-time.
“Il rilievo di spazi interni ed esterni, immediatamente disponibile in digitale è finalmente automatizzato, veloce e facile da realizzare. The Meter è Innovazione tecnologica, user experience design e intelligenza artificiale al servizio delle esigenze del professionista”.
Nicolò Spallarossa CEO di Officine IADR
Inoltre, è possibile gestire e monitorare le rilevazioni comodamente da smartphone o tablet, grazie alla relativa APP disponibile per iOS e Android.
The Meter ha ricevuto la Menzione d’Onore dell’ADI al XXIII Compasso d’Oro oltre ad essere prodotto selezionato per il CES di Las Vegas per il 2020 e per il 2021.
The Meter è già disponibile su www.themeter.it in due versioni: CUBE con laser da 30 metri e 800 punti battuti a giro e CUBE PRO con laser da 60 metri e 1600 punti battuti a giro.
#DISCOVERTHEMETER