Con il Natale che è sempre più vicino ( finalmente sembra essere un natale normale e non come l’ultimo caratterizzato da limitazioni e problematiche legate alla pandemia da Covid-19), agenzie di comunicazione e organizzatori di eventi offrono i loro servizi a negozi e centri commerciali per cercare di allestire e addobbare al meglio i propri spazi per obiettivi di marketing e comunicazione.
Per arredarli al meglio una delle soluzioni migliori, ma anche più pratiche ed economiche, sono sicuramente i gonfiabili pubblicitari che permettono di arredare con soluzioni impattanti e colorate gli spazi espositivi a disposizione.
Presentare il proprio spazio espositivo al meglio e con soluzioni che piacciano ai visitatori e in linea con il clima natalizio, che si tratti di un negozio o di un centro commerciale, è molto importante sia per motivazioni legate al marketing e alla comunicazione che per riuscire ad ottenere gli obiettivi in termini di vendite e fatturato.
Le soluzioni che i gonfiabili mettono a disposizione di chi deve allestire un negozio così come un evento o un centro commerciale sono diverse e adeguate anche per spazi di dimensioni diverse così come anche per budget diversi.
Andiamo a vedere nel dettaglio quali possono essere queste soluzioni e in quali contesti possano essere più o meno adeguati:
- Palla di Natale: si tratta di una palla di grandi dimensioni (denominata anche boule de neige) realizzata in gomma e al cui interno le persone possono entrare trovandosi in un contesto spesso natalizio in quanto contraddistinto da neve, alberi, situazioni del presepe o altri contesti similari. Le persone che si trovano all’interno possono farsi fotografare in un ambiente molto natalizio. Questa tipologia di struttura è sicuramente molto adeguata per centri commerciali o in generale per grandi spazi espositivi.
- Sfera gonfiabile: simili a piccole mongolfiere (che sarebbero troppo grandi da inserire in molti luoghi) rappresentano un’ottima soluzione (soprattutto se realizzate con colori natalizi) sia per promuovere un marchio che per arredare al meglio lo spazio a disposizione.
- Pupazzo di Babbo Natale: si tratta di un pupazzo realizzato in gomma che rappresenta babbo natale e che piace molto soprattutto ai bambini. Risulta essere particolarmente adeguato per eventi e negozi per bambini ma può anche essere collocato in altri contesti per creare un’atmosfera molto natalizia.
- Gazebo gonfiabile: personalizzato con i colori tipici del Natale può essere utilizzato in contesti differenti fra di loro sia come punto d’accoglienza che per fornire informazioni alle persone che si trovano dentro un centro commerciale o a passeggiare per le vie del centro di una città. Chiaramente può essere anche utilizzato per eventi realizzati durante il periodo natalizio.
- Arco gonfiabile: stesso discorso del gazebo, se realizzato con colori natalizi può essere collocato all’ingresso e all’uscita di eventi, centri commerciali e comunque spazi di grandi dimensioni. Rappresenta un punto di riferimento per coloro che si trovano in un determinato luogo.
- Casette: anche le casette gonfiabili di Natale possono essere un’ottima idea sia da mettere nei giardini delle case che negli spazi dove si svolgono gli eventi dedicati ai bambini. Stesso discorso anche per la slitta con le renne sempre realizzata in gomma.
A parte queste strutture classiche che molti produttori di gonfiabili realizzano, ci si può rivolgere agli stessi anche per realizzare strutture ad hoc sulla base delle proprie esigenze.
Dare libero sfogo alla propria fantasia potrebbe rivelarsi molto interessante e vedere realizzate delle strutture molto belle e d’impatto per le feste natalizie.
Il consiglio è quello di rivolgersi a partner affidabili, spiegandogli le proprie idee per sfruttare la loro esperienza e know-how per realizzare delle strutture ad hoc per le vostre feste e eventi natalizi.