Come comunicano i vincenti? Qual’è una strategia di comunicazione efficace? Esistono tantissime aziende che producono pc. Perché Apple è migliore rispetto a tutte? Perché tra tanti comunicatori proprio Martin Luther King ha movimentato le masse? Uno dei Ted Talks di comunicazione e motivazionali da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. Ti è piaciuto? Lavora […]
Strategia
16 idee di business part-time per incrementare lo stipendio
Hai mai sognato di gestire un business part-time, mantenendo il tuo lavoro? Vuoi gestire un business contemporaneamente al tuo lavoro attuale ed incrementare lo stipendio? O sei semplicemente curioso di conoscere le dinamiche imprenditoriali e vuoi testare il mercato prima di impiegarti nel mondo del commercio? Qualunque sia il motivo, ecco 16 modi per iniziare […]
Come scegliere il nome dell’attività: ecco alcuni suggerimenti
Cosa c’è di importante in un nome? Molto. Un nome giusto può essere il motivo del vostro successo, al contrario quello sbagliato può portare al fallimento. Alcuni esperti ritengono che i migliori nomi debbano essere astratti, altri che il nome deve far capire immediatamente al cliente di cosa si occupa la vostra attività. In realtà, […]
5 semplici step per preparare una strategia di marketing vincente
Il numero di benefici di un piano di marketing strategico e preparato sono moltissimi. Gli imprenditori, la maggior parte delle volte, si affidano più al loro intuito che all’analisi del mercato per prendere delle decisioni. Sebbene l’agire di intuito sia estremamente positivo nelle scelte più istantanee, nelle strategie di marketing invece può compromettere la buona […]
6 Caratteristiche per un eCommerce di successo
[dropcap size=small]L[/dropcap]’obiettivo principale di ogni eCommerce è quello di convertire le visite nel maggior numero di acquisti possibile. Per farlo l’eCommerce deve essere ottimizzato sia nella fase di pre-click che nella fase post-click. Pre-click è la fase che mira a far accedere gli utenti all’eCommerce portandoli a navigare su questo. Post-click invece è la fase […]