Non è un segreto, per ottenere visibilità nei risultati dei motori di ricerca, un sito web necessita di contenuti di qualità: occorre capire, però, da che cosa derivi la qualità e quali siano gli accorgimenti che devono essere adottati per raggiungerla. Un ruolo non secondario è quello svolto dai social network, complice la diffusione che […]
Marketing
Content Marketing: perché è fondamentale nel lavoro di un’agenzia di digital marketing
Il Content marketing è una forma di marketing che prevede la creazione e la condivisione di contenuti di valore al fine di acquisire ed intrattenere i clienti. Come scriveva Bill Gates nel celebre articolo del 1996, “contenti is king”: infatti, il contenuto è diventato ormai il carburante necessario per far circolare con maggior facilità ed […]
Bot per Instagram cosa sono e come usarli
I bot per Instagram sono programmi che consentono di rendere automatiche alcune azioni per il noto social network. Attraverso l’utilizzo dei bot si possono mettere like ai post di Instagram, inserire commenti ai post e seguire automaticamente dei profili di proprio interesse. I bot compiono le azioni che quotidianamente effettuiamo su qualunque social network, ma […]
Creare campagne Adwords efficaci
All’interno di un piano di web marketing non può mancare una pianificazione inerente le campagne Google Adwords, uno strumento fondamentale per convertire i risultati in reddito e ROI. È importante però che queste iniziative vengano curate e gestite in modo ottimale affinché i risultati possano essere positivi e redditizi. La gestione dell’attività di Adwords […]
SEO: perché è necessaria una strategia digitale
Qualunque impresa o attività oggi ha la necessità di affrontare la propria presenza sul web. Dal piccolo negozio di paese alle realtà multinazionali, dal libero professionista al personaggio di spettacolo, tutti hanno bisogno di posizionarsi e di rendersi visibili su internet. Per farlo è fondamentale avere una strategia digitale, un progetto concreto e organizzato che […]
Big data, la nuova frontiera del marketing
Siamo tutti consumatori. Effettuiamo delle scelte, preferiamo un prodotto rispetto ad un altro ed è ampiamente dimostrato che al momento dell’acquisto agiamo secondo uno schema che riflette la nostra personalità, il nostro essere. Poca funzionalità e molta emotività. Navigando su Internet lasciamo tracce in quantità industriale. Quello che cerchiamo, il percorso che facciamo ogni giorno, […]