Oggi Live Nation annuncia la sua “National Concert Week” in tutto il mondo. Una settimana di sconti e iniziative speciali che avrà luogo da mercoledì 1 maggio fino a giovedì 7. Una vera e propria celebrazione per tutti gli amanti dell’intrattenimento live che si concretizzerà con sconti e occasioni speciali inerenti agli show in tutto […]
Marketing
Nome del dominio, i suggerimenti per trovare quello giusto
Il buon esito di un progetto online è destinato a essere condizionato anche dalla scelta del nome dominio: esso, infatti, è in grado di determinare il successo o l’insuccesso di un sito web, ovviamente insieme ad altri fattori. Ecco perché vale la pena di riflettere sui passi che devono essere compiuti in vista della scelta, a cominciare […]
I 5 più imbarazzanti errori di traduzione della storia del marketing
Affidarsi per le traduzioni a strumenti o persone non esperte rischia di causare autentiche crisi di marketing: ecco quali sono i 5 errori più imbarazzanti di sempre. Nel campo della comunicazione, affidarsi a professionisti seri del settore delle traduzioni è assolutamente indispensabile per evitare che si verifichino vere e proprie crisi di marketing. In passato […]
Digital marketing: l’importanza della presenza online al giorno d’oggi
Seo, Sem, Ppc, Smm e tante altre sigle. Se siete già avvezzi a questo tipo di linguaggio conoscerete certamente la valenza di queste definizioni, che al’apparenza possono sembrare solo degli anglicismi fini a loro stessi ma che invece rivestono una notevole importanza. Va bene, ammettiamo che forse l’inglese ha “travolto” un po’ troppo il nostro […]
Relazione tra qualità dei contenuti di un sito web e visibilità nei motori di ricerca
Non è un segreto, per ottenere visibilità nei risultati dei motori di ricerca, un sito web necessita di contenuti di qualità: occorre capire, però, da che cosa derivi la qualità e quali siano gli accorgimenti che devono essere adottati per raggiungerla. Un ruolo non secondario è quello svolto dai social network, complice la diffusione che […]
Content Marketing: perché è fondamentale nel lavoro di un’agenzia di digital marketing
Il Content marketing è una forma di marketing che prevede la creazione e la condivisione di contenuti di valore al fine di acquisire ed intrattenere i clienti. Come scriveva Bill Gates nel celebre articolo del 1996, “contenti is king”: infatti, il contenuto è diventato ormai il carburante necessario per far circolare con maggior facilità ed […]