Ogni imprenditore dovrebbe conoscere delle storie che possano fungere da esempio per cogliere gli aspetti vincenti di strategie che hanno avuto successo. Di seguito sono riportate dieci campagne marketing di successo imprenditoriale che hanno fatto la storia pubblicitaria: 1) Il più grande tabellone luminoso della storia fu acceso a Time Square a New York e […]
Marketing
Come chiamare la tua azienda? Fondamenti di Naming
Cosa c’è in un nome? Molto, moltissimo quando si tratta del successo di un piccolo business. Il nome giusto può fare la differenza per l’azienda ed alle volte favorire il passaparola. Il nome sbagliato invece può condannare all’oscurità ed al fallimento. I modo assoluto, il nome deve trasmettere il know-how, il valore e l’unicità del prodotto […]
This Too Shall Pass. Il clip degli OK Go è uno dei video virali migliori di sempre.
Ecco. Questo si che è uno dei migliori video virali mai visti. Guardare per credere! Sicuramente da non perdere anche Needing/Getting:
Coca Cola Social Media Guard.. Basta con i Social..
Sei malato di smartphone, social network e ti sei dimenticato del mondo esterno? Il problema è serio e non va certamente sottovalutato. Da tempo psicologi, sociologi, personaggi di spicco del mondo della comunicazione e dei nuovi media informano, sottolineano e mettono in guardia sul fenomeno più inquietante dell’era digitale. La connessione continua al web, sta […]
Non giudicare mai un libro dalla copertina. UNA PUBBLICITÀ EFFICACE.
Non giudicare mai un libro dalla copertina. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Beh, la DermaBlend, nota azienda di correttori e fondotinta, ha colpito nel segno ed ha colto l’occasione per dimostrare la grande capacità dei suoi prodotti. Ecco come realizzare una pubblicità efficace che invia un messaggio forte e ti porta a condividerlo. Questo incredibile […]
Come scegliere i colori per manipolare le percezioni [Infografica]
Nessuno strumento di branding pubblicitario è più forte, potente ed efficace del colore. Il colore è in grado di trasformare un semplice logo in un’esperienza sensoriale, capace di comunicare un messaggio forte e ben definito. Il colore è in grado di stimolare il desiderio, ispirare fiducia e connettere la tua azienda, brand o prodotto all’anima […]