C’è una storia del calcio ancora da scrivere ma la racconta l’intro alle partite della Serie A Femminile eBay trasmesse in chiaro.
Il video “C’è una storia del calcio ancora da scrivere”, che introduce le partite del campionato 2023-24 della Serie A Femminile eBay, è una metafora che ripercorre i passi del calcio femminile italiano che, per il primo anno dalla sua fondazione, ha raggiunto il professionismo.
Un traguardo storico che ha finalmente garantito alle calciatrici pieni diritti e tutele legate alla loro attività professionale, riconoscendo così il loro impegno, sacrificio e dedizione totale a questo sport.
eBay, il marketplace globale impegnato a promuovere la parità di genere e il rafforzamento della leadership femminile, è partner della Divisione Serie A Femminile Professionistica FIGC dalla scorsa stagione, che ha seguito come Premium Partner.
Quest’anno, in qualità di Title Partner della Serie A Femminile, ha voluto realizzare un video che potesse essere celebrativo ed evocativo insieme.
“Questo video celebra la determinazione e la passione delle calciatrici e di tutti i tifosi che le ammirano e le incoraggiano. Il calcio femminile è sempre più seguito e come marketplace delle passioni continuiamo a raccontarlo e sostenerlo”
Vito Pace – Chief Marketing Officer di eBay Italia
Ideata da DUDE ed illustrata e animata da Rocket Panda, la nuova intro sarà visibile prima delle partite trasmesse in chiaro sui canali RAI (Rai2 e Rai Sport).