Mister Bolletta è il primo servizio in Italia, completamente gratuito per i consumatori e attivabile con un’app da smartphone, che aiuta a risparmiare sulle bollette di gas e luce.
Una start up innovativa unica nel suo genere in Italia che si rivolge non solo, ma soprattutto, a un target giovane – privati e piccole imprese – che utilizza le nuove tecnologie e il digitale, con un occhio al consumo ragionato e consapevole. Mister Bolletta seleziona infatti per i propri utenti solo contratti di fornitura di energia da fonti rinnovabili.
Come funziona l’app di Mister Bolletta?
L’app, un broker, seleziona le migliori tariffe sul mercato, crea un gruppo di acquisto online e permette così all’utente – privati o piccole imprese – di avere un risparmio costante e protratto nel tempo attraverso il continuo monitoraggio delle offerte.
L’obiettivo principale è quello di far risparmiare tempo e soprattutto denaro nella sottoscrizione dei contratti di gas e luce, attraverso un’app semplice e intuitiva, strumento che oggi rappresenta il tool più utilizzato dagli utenti per la risoluzione di problemi, offrendo anche un servizio di supporto laddove il cliente trovi difficoltà a interfacciarsi con il fornitore.
Il gruppo di acquisto digitale e i vantaggi per l’utente
Dopo essersi registrati all’app si procede caricando una bolletta in pdf o fotografandola, si sottoscrive gratuitamente il mandato direttamente dalla app in modo sicuro grazie alla firma digitale e al resto ci pensa il sistema. Viene creato un gruppo di acquisto e più a lungo si utilizza il servizio e maggiore sarà il risparmio, perché il gruppo di acquisto aumenta la sua forza nel tempo, permettendo a Mister Bolletta di ottenere i prezzi migliori tra più di 700 fornitori e 1000 offerte sul mercato.
L’App tiene costantemente monitorato il mercato energetico e, non appena trova una offerta migliore, cambia il fornitore di gas e luce all’utente. Questo, attraverso app e notifiche, è costantemente informato su quanto risparmia, quanto dura il nuovo contratto e sui vari step dello switch che mediamente avviene in 45 giorni.
Un’applicazione dell’intelligenza artificiale utile alla vita quotidiana. Il plus è che il sistema di Mister Bolletta scova tutte le trappole nascoste dei contratti, penali o extra costi, in più tutti i dati personali sono criptati e protetti da potenti strumenti di sicurezza informatica, in linea e certificati secondo le attuali normative.