• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Innovazione
    • Startup
    • Invenzioni
    • Tecnologie
    • Intelligenza Artificiale
    • Video Recensioni
  • Business
    • Impresa
    • Finanza
    • Mercati
  • Strategia
    • Marketing
    • Business Model
    • Franchise
  • Lifestyle
    • Sport
    • Arte
    • Musica
    • Fashion
    • Design
    • Salute
    • Everyday
linnovatore

L'Innovatore

Notizie e Innovazioni a portata di click

  • Travel
    • Italia
    • Food & Beverage
    • Eventi
  • Crescita Personale
    • Motivazione
    • Produttività
    • Team Building
  • Chi Siamo
    • Segnalaci una notizia
    • Diventa un Innovatore
    • Collab
    • Termini e Condizioni
    • Cookie Policy
  • My Favorite post
Ti trovi qui: Home / Lifestyle / Musica / Rexer House of Music

Rexer House of Music

29 Aprile 2025 by Andrea Martini Lascia un commento

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

La musica regala gioia e speranza, racconta emozioni e stati d’animo, riempie
di allegria, crea aggregazione. I suoni risvegliano i nostri sensi, i nostri ricordi, catturano la nostra attenzione e pervadono la nostra vita.

La musica è la casa delle nostre emozioni.

Da questa premessa nasce Rexer House of Music, un ambizioso e coraggioso progetto targato Rexer, l’agenzia immobiliare nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER Banca, che si fregia dell’appellativo WarmTech perché, oggi più che mai, coniuga tecnologia e calore umano.

Rexer House of Music è una competizione musicale dedicata ai giovani talenti emergenti – maggiorenni e residenti in Italia – con l’obiettivo di valorizzare nuovi artisti e offrire loro opportunità di crescita e visibilità, coinvolgendoli nell’universo Rexer.

Per partecipare i giovani musicisti dovranno infatti presentare un pezzo a scelta tra: la cover del jingle dello spot radio o TV di Rexer o la loro reinterpretazione con “new lyrics” sulla melodia dello stesso jingle o un brano inedito che parli di casa e citi il brand.

In più si richiede loro di inviare anche uno o due brani del proprio repertorio, nei seguenti generi musicali: Pop, Rap, Trap, Rock, Indie, Classica.

Rexer House of Music, la Locandina

La gara, sviluppata con il supporto organizzativo della società H2Bizness, si è aperta ufficialmente l’1 di aprile e c’è tempo fino al 2 maggio 2025 per l’invio delle candidature.

Dal 6 al 19 maggio 2025 si terranno le votazioni, sia online sul sito House of Music, che dal vivo da parte di una apposita commissione artistica, che valuterà in base all’originalità dei progetti personali pervenuti, ma anche alla qualità della reinterpretazione dello spot Rexer.

Gli utenti interessati avranno la possibilità di esprimere il loro voto, selezionando la scheda del musicista/band preferito sul sito, ciascun utente potrà esprimere solo 1 voto.

rexer.it/houseofmusic

Le votazioni online peseranno il 20% del giudizio finale, mentre il rimanente 80% sarà determinato dalla valutazione della Commissione Artistica.

La Commissione Artistica è formata da professionisti del music business: Il Presidente è Franco Zanetti, Direttore Editoriale di Rockol, portale numero uno dedicato all’informazione musicale e discografica, già discografico e storico scopritore di talenti.

Zanetti è affiancato da Livio Magnini, chitarrista dei Bluvertigo e produttore, e da professionisti rappresentanti delle più importanti case discografiche major e indipendenti:

  • Valentina Marturano (Brand Partnership and Business Developement Sony Music);
  • Eugenia Borgonovo (A&R Manager Sugar);
  • Lucio Schirripa (Product and Project Manager Universal Music Italia);
  • Giulia Mazzetta (Head of A&R Columbia/Sony Music);
  • Veronica Vezzoli (Headof A&R Epic/Sony Music),
  • Eleonora Rubini (Marketing Director Frontline Warner Music Italy).

Ci sono inoltre Marcello Balestra, già discografico in Pressing, storica etichetta di Lucio Dalla e Morandi, per anni A&R in Warner, attualmente imprenditore; Annalaura Avanzi, avvocato di importanti artisti e manager della scena nazionale; Ivan Butera, CEO e fonder di Imsocial, tra le principali digital agency italiane nel settore musicale.

I 20-25 progetti che avranno superato questa selezione, parteciperanno alla fase finale del contest: un workshop esclusivo di quattro giornate, che si terrà a Loano (SV) dal 26 al 29 giugno 2025, con i professionisti del music business sopra citati (discografici, produttori e talent scout).

Rexer ha organizzato un evento – vetrina unico, nella cornice del prestigioso Loano2Village, arricchito di seminari formativi su argomenti legati al mondo del music business, attività di Tutoring da parte di esperti tecnici e, cuore dell’evento, saranno le esibizioni ufficiali sul palco dei giovani artisti in gara, che interpreteranno e presenteranno dal vivo la propria canzone, dando vita a un grande spettacolo di
musica, suoni, divertimento e good vibes.

La casa delle emozioni ha preso forma ed è lì, pronta a stupire e ad emozionare tutti.

Due saranno i vincitori assoluti del contest e saranno premiati con:

  • Premio Rexer: questo premio verrà assegnato all’artista che reinterpreterà il jingle Rexer in modo più originale o comporrà il brano inedito più interessante. Il premio consisterà nella produzione del brano da parte di un produttore professionista e la sua promozione a media e radio nazionali.
  • Premio Progetto Artistico: questo premio verrà conferito all’artista con il miglior repertorio personale. Il premio consisterà nell’invio del progetto alle 50 principali realtà discografiche italiane e nell’assegnazione di un buono del valore di €1.000 per acquistare materiale musicale.
Matteo Civaschi Direttore Marketing Rexer

“Abbiamo ideato, con coraggio, capacità di innovare e profondo senso di umanità – valori che, da sempre, contraddistinguono Rexer – un grande progetto che non fosse solo comunicazione, ma un’esperienza arricchente per i giovani e anche per tutti noi. La comunicazione oggi non deve essere legata soltanto ai soliti meccanismi che conosciamo, ma può essere qualcosa di diverso, in grado di andare oltre, di creare cultura e aggregazione e Rexer House of Music intende avere questo potere. Rexer vuole coinvolgere le persone in un progetto attivo, divertente e stimolante, vuole aiutarle a realizzare i loro sogni, siano essi di sfondare nello showbiz o di trovare la casa ideale dove vivere, la casa delle emozioni.”

Matteo Civaschi -Direttore Marketing di Rexer

Archiviato in:Musica Contrassegnato con: artisti, Bluvertigo, BPER Banca, case discografiche major, classica, Columbia, Commissione Artistica, emozioni, Epic, Franco Zanetti, H2Bizness, Homepal, Imsocial, Indie, intesa sanpaolo, Italia, jingle, Livio Magnini, Loano, musica, POP, Pressing, Rap, Rexer, Rexer House of Music, rock, Rockol, Sony Music, souno, spot Rexer, startup, tecnologia, Trap, WarmTech, Warner Music Italy

Barra laterale primaria

Trova l’Innovazione

Approfondimenti

Footer

L’innovatore

E' il magazine dell'innovazione in Italia. Idee per il tuo business, tendenze e consigli per il tuo business. News, crescita personale, lifestyle e strategia per la crescita della tua impresa personale. L'utente dichiara di accettare Privacy, Termini e Condizioni d'uso L'Innovatore è un progetto di Fabio Montobbio

Trova l’Innovazione

Tag

AI arte benessere business cibo cybercrime cybersecurity design enogastronomia estate eventi fashion formazione futuro genova green green economy hacker IA impresa innovazione Intelligenza Artificiale Italia lavoro lifestyle made in italy mare marketing milano moda musica online outdoor realme salute sci sicurezza smartphone sostenibilità sport startup tecnologia travel trekking vino

L'innovatore da un idea di Fabio Montobbio - Credits : Webdesign by Fabrizio Pezzoli

Sul nostro sito Web utilizziamo i cookie. Cliccando "Accetto", acconsenti all'uso di Tutti i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
Impostazioni CookieRifiutaAccetto
Gestgisci consenso

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA