realme, il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo, annuncia il lancio di quattro prodotti, realme GT, realme Watch 2, realme Watch 2 Pro e realme TechLife Robot Vacuum, nell’ambito della nuova strategia che, nel corso dei prossimi cinque anni, mira a costruire un ecosistema AIoT completo per i giovani consumatori di tutto il mondo.
Durante l’evento di lancio globale, realme ha presentato il flagship killer realme GT
realme GT ridefinisce l’esperienza utente con la potenza estrema del chipset Qualcomm Snapdragon 888, un design in pelle bicolore ispirato alla velocità e un sistema di raffreddamento VC in acciaio inossidabile per prestazioni eccezionali e tripla fotocamera da 64 MP ma il tutto a un prezzo estremamente competitivo che stabilisce nuovi standard per il segmento degli smartphone di fascia medio-alta.
realme GT è uno dei primi dispositivi a supportare Android 12 Beta 1
Al via la fase 2.0 dell’ecosistema AIoT con la strategia “1+5+T”
La nuova strategia “1+5+T” è un’evoluzione della precedente versione, denominata “1+4+N”, e mira ad ampliare ulteriormente l’ecosistema e la gamma di prodotti AIoT di realme.
Che cosa significa “1+5+T”?
- 1 indica lo smartphone, al centro dell’ecosistema AIoT;
- 5 si riferisce alle categorie principali dei prodotti AIoT di realme: dispositivi True Wireless Stereo (TWS), device indossabili, TV, smart speaker e laptop;
- T sta per TechLife, la piattaforma collaborativa di realme, che mira a supportare le startup AIoT dinamiche e innovative attraverso la condivisione dei canali di vendita e della supply chain di realme. TechLife si focalizza su tre categorie di prodotto: Smart Entertainment (come TV box, proiettori, altoparlanti e accessori per il gaming); Smart Care (come robot aspirapolvere, purificatori d’aria e bilance); Smart Connect (ad esempio prese e lampadine intelligenti, fotocamere, eccetera).
A connettere ciascun elemento è l’app realme Link, che sarà al centro dell’ecosistema AIoT dell’azienda, per garantire agli utenti un’esperienza completa.
“Il segmento AIoT è una componente chiave della visione a lungo termine e della strategia di crescita di realme poiché è destinato a trasformare il modo in cui i giovani vivono e lavorano. Con la nostra nuova strategia “1+5+T”, ci stiamo addentrando ulteriormente nel settore AIoT, creando un’esperienza davvero completa, interconnessa e personalizzata che migliorerà ogni aspetto della vita dei giovani consumatori. Per raggiungere questo obiettivo, continueremo ad adottare tecnologie di ultima generazione e ad espandere la nostra gamma di prodotti AIoT, lavorando con partner promettenti che hanno obiettivi simili ai nostri per portare sul mercato prodotti ancora più interessanti, frutto del progetto TechLife”.
Sky Li, CEO di realme
realme TechLife Robot Vacuum è il primo dispositivo del nuovo ecosistema
Robot Vacuum è dotato del sistema di mappatura e navigazione intelligente LiDAR, la stessa tecnologia all’avanguardia utilizzata da veicoli elettrici e aerei. Con 38 sensori integrati è anche il prodotto per la smart home più avanzato tra quelli ad oggi sviluppati dall’azienda.
Grazie alle scansioni laser a 360 gradi, realme TechLife Robot Vacuum può mappare gli ambienti con un elevatissimo tasso di precisione che raggiunge il 98%.
Progettato per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori, l’aspirapolvere lavapavimenti 2 in 1 consente di personalizzare e gestire facilmente le pulizie tramite l’app realme link, ad esempio unendo, dividendo o rinominando le diverse zone della casa, impostando gli orari di avvio del dispositivo e persino selezionando diverse modalità di pulizia per ogni area.
Gli utenti possono anche comandare il robot con la propria voce tramite Google Assistant e Alexa.
Rispetto alla generazione precedente di smartwatch realme, realme Watch 2 Pro risulta ottimizzato sul fronte delle funzionalità, del display e, in generale, dell’esperienza utente.
Con un ampio display a colori da 1,75 pollici (4,4 cm), il nuovo smartwatch vanta un’area di visualizzazione dello schermo più ampia del 56% rispetto alla versione precedente, con una risoluzione straordinariamente elevata pari a 320×385 pixel e una luminosità massima di 600 nit, risultando il 58% più luminoso rispetto al modello precedente.
realme Watch 2 Pro è uno smartwatch pensato per ispirare gli utenti a seguire uno stile di vita sano e attivo.
Dispone di numerose funzionalità utili durante l’attività fisica, tra cui un GPS a doppia frequenza, sensori per monitorare i livelli di ossigeno nel sangue, la frequenza cardiaca, 90 diverse modalità sportive e vanta 14 giorni di autonomia grazie alla batteria da 390 mAh altamente efficiente.
In arrivo anche realme Watch 2, che condivide con Watch 2 Pro alcune caratteristiche ma dispone di un display a colori di dimensioni inferiori (1,4”).
realme è un’azienda in forte crescita e in fermento creativo, infatti, durante l’evento, ha anche offerto un’anteprima del suo primo tablet, realme Pad, e del suo primo laptop, realme Book, che verranno lanciati ufficialmente nei prossimi mesi.