Il Mediolanum Forum di Assago (MI) sarà il palcoscenico di un evento unico in Italia, la Pokémon Special Championship.
L’attesissimo torneo è una competizione ufficiale del Campionato Pokémon – organizzata da ProGaming Italia, azienda leader da oltre 20 anni nell’organizzazione di eventi dedicati all’Esport – e si svolgerà il 4 e 5 giugno 2022.
Più di 600 giocatori – provenienti da tutto il mondo e di ogni età – potranno sfidarsi sia sui Videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo sia sul Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
In linea con il regolamento ufficiale del gioco Play! Pokémon, i player dovranno portare con sé il proprio mazzo di 60 carte o la propria copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo.
Questa manifestazione sarà l’occasione per guadagnare punti speciali chiamati “Championship Points” che consentiranno di ottenere un invito ai Campionati Mondiali Pokémon, in programma dal 18 al 21 agosto prossimi a Londra.
Durante la competizione, i partecipanti verranno divisi in tre categorie: Junior (nati dal 2010 in poi), Senior (nati dal 2006 al 2009 compresi) e Master (nati nel 2005 o prima).
Per continuare a garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti dell’evento, sarà necessario osservare una serie di requisiti e precauzioni relativi al COVID-19.
About ProGaming Italia (PGI)
Attiva da oltre 20 anni sia in Italia che all’estero, con sede a Bolzano, ProGaming Italia è una delle più grandi agenzie di organizzazione di eventi Esport che collabora con i primari brand del mercato dei videogiochi.
Scopo principale della società è quello di connettersi con la propria audience al fine di creare un costante dialogo tra giocatori, spettatori, partner e le più importanti community del gaming.
Nel 2021 PGI ha realizzato una joint venture con la berlinese Freaks4u Gaming, agenzia di marketing e comunicazione a 360° incentrata sui giochi e sugli Esport, che fornisce servizi in Europa, Usa e Asia. PGI gestisce anche ESL per tutte le attività di Esport per Italia, Svizzera e Austria, portando progetti professionali dal respiro internazionale in tutti i Paesi in cui opera.