Emblema della creatività e dell’attrattiva mondiale francese, LVMH si è sempre ispirata a un eccezionale spirito di innovazione e un’esigente ricerca dell’eccellenza.
In tutte le attività del brand francese – da moda e pelletteria a profumi e cosmetici, e dalla vendita al dettaglio selettiva a vini e liquori – le Maison LVMH coltivano i più alti livelli di qualità e incarnano tutto ciò che è più nobile nel regno della squisita fattura.
Per diversi mesi, Paris 2024 e team creativi di LVMH e le sue Maison hanno esplorato il desiderio condiviso di fare di questi Giochi Olimpici e Paralimpici
un’esperienza indimenticabile che riscrive codici consolidati.
Il leader mondiale nel lusso, LVMH giocherà un ruolo importante condividendo la sua creatività e artigianalità per i momenti indimenticabili delle celebrazioni durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
Con i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 che inizieranno esattamente tra un anno, LVMH è diventata un
Bernard arnault – Chairman e Chief Executive Officer di LVMH
Premium Partner di questo evento globale, che rispecchia la missione del Gruppo, “The Art of Crafting Dreams”,
facendo eco alla visione di Parigi 2024. Questa partnership eccezionale consentirà agli artigiani di tutto il Gruppo LVMH
di contribuire con la loro creatività, l’eccezionale know-how e il senso unico dell’art de vivre francese all’organizzazione di questa ineguagliabile celebrazione dello sport di alto livello.
Paris 2024 affiderà diversi ruoli essenziali agli artigiani del Gruppo LVMH.
Questi includono il disegno delle medaglie olimpiche e paralimpiche di Chaumet. Gli ultimi emblemi della ricerca della vittoria e superamento di se stessi, le medaglie rappresentano i simboli iconici e le tradizioni del Giochi Olimpici.
Un gioielliere iconico di Parigi con secoli di eredità, Chaumet applicherà il suo savoir-faire per creare il design di questi pezzi eccezionali che materializzano la ricompensa finale per gli atleti dopo anni di sacrifici e impegno per le loro prestazioni.
Le Maison di vini e liquori Moët Hennessy fornirà i suoi prodotti eccezionali come parte dei programmi di hospitality durante i Giochi Olimpici e Paralimpici e contribuirà a garantire un’esperienza di qualità superba per tutti gli ospiti.
Sephora sarà un partner per la staffetta della Torcia olimpica, proponendo
attività al pubblico lungo tutto il percorso di staffetta, nonché presso le sedi del Gruppo lungo il percorso e alle fermate.
Da qui alla cerimonia di apertura, LVMH e le sue Maison – in particolare Louis Vuitton, Dior e Berluti – presenteranno, con l’approvazione di Paris 2024, i diversi aspetti della loro impegno, consentendo a LVMH di diventare l'”Artisans of All Victories”.
Durante i Giochi, LVMH supporterà in modo diretto alcuni atleti i cui percorsi di vita esemplari li rendono “Artigiani di tutte le vittorie’. Il primo è il nuotatore Léon Marchand, che a 21 anni ha già vinto tre titoli mondiali, è il detentore del record mondiale dei 400 metri misti individuali ed è in lui sono riposte le speranze di medaglia per la Squadra Olimpica Francese.
Infine, nell’ambito della sua partnership con Paris 2024, LVMH amplierà i suoi impegni nei confronti della società in particolare verso lo sport, che ispira sogni e genera un impatto positivo.
Per dare il via a questa iniziativa, LVMH si unirà all’ente di beneficenza francese Secours populaire français, un partner di lunga data, e sosterrà un programma molto concreto per facilitare l’accesso allo sport a 1.000 bambini e ragazzi dai 4 ai
25 anni che vivono in situazioni vulnerabili. Il Gruppo finanzierà l’associazione sportiva, abbonamenti, programmi di formazione e corsi per principianti.
“Fin dall’inizio del nostro progetto abbiamo voluto che i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 contribuissero
TOny Estanguet – Presidente del comitato Olimpico di Parigi 2024
a promuovere l’immagine del nostro paese e dei tanti straordinari talenti della Francia. Oggi, con il Gruppo LVMH,
Parigi 2024 ha compiuto un decisivo passo in avanti. LVMH ci ha già supportato durante la nostra candidatura per le Olimpiadi Estive e siamo entusiasti di avere il Gruppo con noi al 100% per questa entusiasmante avventura. Con il suo eccezionale know-how, il Gruppo LVMH apporterà il suo immenso talento creativo a questo progetto e ci consentirà di trarne vantaggio dalla sua vasta esperienza. Questa partnership invia anche un forte segnale che le principali aziende francesi sono assieme ai Giochi di Parigi 2024, che faranno risplendere il nostro Paese in tutto il mondo. Vogliamo ringraziare il Gruppo LVMH e ai suoi artigiani per la loro fiducia e il loro impegno attivo. Insieme faremo dei Giochi Paris 2024 un’esperienza davvero eccezionale”.
Fin dall’inizio dell’avventura di Paris 2024 e prima che la città ospitante per le Olimpiadi e i Giochi Paralimpici fosse selezionata, LVMH ha sostenuto la candidatura del comitato organizzatore di Parigi.
Molte delle Maison LVMH sono nate a Parigi, e Parigi è sempre stata intimamente legata alla storia e al successo del Gruppo, a sua volta profondamente legato alla città.
Questa partnership continua anche il supporto attivo che LVMH e le sue Maison hanno da molti anni previsto per gli sport di alto livello e le più prestigiose competizioni internazionali.