• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Innovazione
    • Startup
    • Invenzioni
    • Tecnologie
    • Intelligenza Artificiale
    • Video Recensioni
  • Business
    • Impresa
    • Finanza
    • Mercati
  • Strategia
    • Marketing
    • Business Model
    • Franchise
  • Lifestyle
    • Sport
    • Arte
    • Musica
    • Fashion
    • Design
    • Salute
    • Everyday
linnovatore

L'Innovatore

Notizie e Innovazioni a portata di click

  • Travel
    • Italia
    • Food & Beverage
    • Eventi
  • Crescita Personale
    • Motivazione
    • Produttività
    • Team Building
  • Chi Siamo
    • Segnalaci una notizia
    • Diventa un Innovatore
    • Collab
    • Termini e Condizioni
    • Cookie Policy
  • My Favorite post
Ti trovi qui: Home / Business / Le nuove mosse di Europcar per ampliare utenti e servizi – giugno

Le nuove mosse di Europcar per ampliare utenti e servizi – giugno

7 Giugno 2017 by Giulia Cipolloni Lascia un commento

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

L’azienda francese, tra i leader europei nei servizi di noleggio auto, intensifica la strategia commerciale per rafforzare la sua posizione di leadership e migliorare le attività a disposizione dei clienti.

 

Auto di lusso, un nuovo sistema di abbonamento e varie acquisizioni a livello continentale: Europcar ha lanciato l’offensiva al mercato europeo dei servizi di noleggio veicoli, mettendo a punto una strategia che dovrebbe rafforzare la posizione di leadership che l’azienda francese detiene già da alcuni anni.

 

Un passo nel lusso. Nel nostro Paese, ad esempio, l’ultima notizia riguarda l’ampliamento della flotta del servizio “Selection“, un segmento luxury di Europcar destinato al momento a undici stazioni della compagnia (per la precisione, Milano Malpensa Terminal 1, Milano Galvani e Milano Linate aeroporto, Bologna aeroporto, Venezia aeroporto, Verona aeroporto, Firenze aeroporto e Firenze Borgognissanti, Siena, Olbia aeroporto e Roma Fiumicino aeroporto), in cui i clienti potranno mettersi al volante di due vere e proprie supercar.

 

Noleggio per Jaguar e Maserati. Tra le vetture in noleggio infatti entrano anche due modelli di alta gamma targati Jaguar e Maserati, ovvero il Suv Jaguar F-Pace e le cabriolet Maserati GranCabrio, tutte caratterizzate da caratteristiche di assoluta eccellenza e accessori di grandissima qualità (interni in pelle, navigatore satellitare, connessione bluetooth e presa Usb, cambio automatico e sistemi di assistenza al parcheggio).

 

Un occhio al risparmio. Questo annuncio ha destato subito grande interesse, perché va a colmare un “difetto” della selezione del parco macchine di Europcar, rispondendo alle esigenze di una platea di clienti sicuramente ristretta, ma di gran prestigio. Per loro, ma soprattutto per tutti i potenziali utenti che necessitano di noleggiare un veicolo, ci sono anche importanti possibilità di risparmio grazie a piattaforme di “codici sconto”, che svelano le modalità per riscattare un codice sconto Europcar da utilizzare al momento della prenotazione, ad esempio in questo momento è disponibile un codice sconto del 10% valido fino al 30 giugno 2017. Vi consigliamo di controllare settimanalmente queste piattaforme per sapere in anticipo le migliori offerte disponibili per il mese in corso.

 

Nuovi servizi in Francia. Ma la strategia della compagnia francese non si ferma solo al segmento luxury: anzi, in Francia la Europcar sta sperimentando un servizio rivoluzionario, definito Autolibertè, che consentirà di sottoscrivere un abbonamento mensile e di godere tariffe di noleggio scontate fino al 20 per cento. In pratica, questa modalità è destinata alle persone che non possiedono una vettura propria e necessitano periodicamente di un veicolo per brevi periodi (per qualsiasi tipo di esigenza, dal week-end di viaggio a spostamenti di lavoro), ma non è intenzionato a pagare le tariffe piene del normale noleggio.

 

La strategia di Europcar. Come detto, il sistema è stato lanciato per ora in Francia ma è stato già annunciato che potrebbe debuttare in Italia il prossimo anno, aggiungendo quindi un altro tassello al grande quadro di Europcar, che continua la propria evoluzione per restare al passo con i tempi. Si spiega così anche la prima flasghip station inaugurata a Bruxelles, che è pensata per soddisfare ogni tipo di richiesta di mobilità, dal noleggio al car-sharing.

 

Sempre più servizi. All’interno di questa stazione di ultima generazione, infatti, il cliente può prenotare un veicolo standard o una vettura elettrica, ma anche optare per soluzioni di car-sharing con Ubeeqo (presente anche in Italia, dove ha il controllo di GuidaMi) o decidere di affittare uno scooter con Scooty, una particolare start-up belga che dà accesso allo scooter elettrico.

 

Acquisizione in Germania. La strategia di espansione di servizi della compagnia francese a livello continentale non si è fermata qui: sempre nelle scorse settimane, infatti, è arrivata anche l’acquisizione di Buchbinder, una delle principali compagnie di autonoleggio in Germania, molto ben posizionata nel segmento low cost e nel mercato van& truck. Una mossa che dovrebbe consentire a Europcar di attingere all’ampio bacino di turisti presenti in Germania e Austria, sviluppando inoltre la forza del gruppo nel segmento low cost anche nel Sud Europa.

Archiviato in:Business, Impresa

Barra laterale primaria

Trova l’Innovazione

Approfondimenti

Footer

L’innovatore

E' il magazine dell'innovazione in Italia. Idee per il tuo business, tendenze e consigli per il tuo business. News, crescita personale, lifestyle e strategia per la crescita della tua impresa personale. L'utente dichiara di accettare Privacy, Termini e Condizioni d'uso L'Innovatore è un progetto di Fabio Montobbio

Trova l’Innovazione

Tag

AI arte benessere business cibo cybercrime cybersecurity design enogastronomia estate eventi fashion formazione futuro genova green green economy hacker IA impresa innovazione Intelligenza Artificiale Italia lavoro lifestyle made in italy mare marketing milano moda musica online outdoor realme salute sci sicurezza smartphone sostenibilità sport startup tecnologia travel trekking vino

L'innovatore da un idea di Fabio Montobbio - Credits : Webdesign by Fabrizio Pezzoli

Sul nostro sito Web utilizziamo i cookie. Cliccando "Accetto", acconsenti all'uso di Tutti i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
Impostazioni CookieRifiutaAccetto
Gestgisci consenso

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA