Si terrà domani 14 Settembre in quel di Benevento il nuovo appuntamento di ImpresAbility Tour – Il salotto degli imprenditori, il nuovo format ideato da Carmela Villani, founder di Ci Vuole Marketing e già ideatrice de I Giovedì del Marketing – cultura in pratica, in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria.
“Leadership, Causatività, Gestione del tempo e Hr management. Falsi miti su management, marketing e finanza agevolata”, il tema che verrà trattato alle 16.30 nella sede territoriale di Confindustria.
Promuovere la cultura di impresa attraverso la valorizzazione del territorio e dei suoi talenti: questo lo scopo dell’iniziativa il cui valore aggiunto è proprio il libro ImpresAbility di Pietro Vitiello, CEO di Logcenter, realizzato con lo scopo di essere una guida del saper fare impresa per gli imprenditori di oggi e di domani.
Tra gli speaker di giornata oltre a Vitiello e Villani, Vittorio Ciotola, presidente Confindustria Campania GI e Antonella Capuano, founder di Capuano Associati e che, con il suo magazine F24Light, sta facendo informazione finanziaria ai manager sulla finanza agevolata e tutti quegli strumenti che si possono applicare per rendere più sostenibile l’attività aziendale.
Dall’idea all’azione: accrescere la propria cultura imprenditoriale
«Lo scopo de I Giovedi del Marketing è proprio quello di creare cultura attraverso speech di esperti nel proprio settore – spiega Villani – Una cultura pratica e concreta che dall’idea porta all’azione. Ecco perché dall’online abbiamo deciso di tornare onlife attraverso questi incontri tenuti da professionisti che stimo e che sono eccellenze del nostro territorio. Come spiega Vitiello nel suo libro, quella dell’imprenditore non è solamente una condizione economica, uno status, bensì uno stile di vita. Obiettivo di questo progetto è proprio quello di accrescere la cultura sulle abilità necessarie per fare impresa oggi grazie a focus informativi su pilastri fondamentali della vita aziendale quali management, marketing e finanza agevolata».
La partecipazione agli eventi fisici è gratuita, ma per la gestione delle presenze è necessario riservare il proprio posto su:
Visto l’interesse riscontrato sulle diverse tematiche, sarà disponibile anche una fruizione in modalità mista, ovvero si potrà partecipare al workshop via web.
I dettagli saranno comunicati sui canali istituzionali dei promotori e sul sito sopra citato.