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Nell’ultimo anno gli italiani hanno effettuato ben 2,3 milioni di ricerche su Google riguardanti il trucco permanente
È impressionante il dato che emerge da un’ampia ricerca condotta da AvantGrade.com – agenzia di consulenza Digital & SEO – in vista dell’imminente Cosmoprof Worldwide Bologna 2022.
Le principali ricerche sul trucco permanente per sopracciglia in Italia
![grafico dei trend sopracciglia](https://linnovatore.it/wp-content/uploads/2022/04/maqjSQxDF0Sl0BKN-1.gif)
Trend, quelli legati alla cosmesi, che trovano conferme nella quantità di ricerche soprattutto relative al trucco permanente per sopracciglia, che si aggiudica ben l’84% delle ricerche complessive sull’argomento “trucco permanente”.
Dall’analisi di AvantGrade.com sui Google Trend, spiccano il microblading (594.000 ricerche all’anno) e le sopracciglia tatuate (118.800). Notevoli anche i volumi di ricerca su Google per la categoria riguardante il trucco permanente labbra (272.500 ricerche all’anno) e occhi (112.000 ricerche).
Trucco permanete: le domande più ricercate online in Italia
![un grafico dei google trend sul trucco permanente](https://linnovatore.it/wp-content/uploads/2022/04/sL6TA3hEAnJBTccy-1.gif)
Su Google però, emergono anche tante domande degli italiani e degli appassionati di cosmetica.
Le più frequenti riguardano “le sopracciglia tatuate male” (30.000 ricerche annue). A seguire: “microblading dopo 4 giorni” con 28.800 ricerche in un anno, e “microblanding sopracciglia prima e dopo” con 28.000 ricerche in un anno.
Analizzare le ricerche che vengono svolte su Google offre alle aziende la possibilità di capire quali sono i veri bisogni e gli interessi dei propri potenziali clienti. Basandoci sui dati, abbiamo potuto comprendere quali siano le tecniche di trucco permanente che destano più curiosità e quali le principali preoccupazioni a riguardo. a Una miniera d’oro diinformazioni per le compagnie del settore cosmetico.
ElenaSalviato, digital marketing manager di AvantGrade.com