L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale italiana e il Computer Emergency Response Team francese hanno condiviso il fatto che le organizzazioni di tutto il mondo hanno subito un attacco ransomware che ha colpito migliaia di server VMware ESXi, sfruttando una vulnerabilità (CVE-2021-21974) già patchata a febbraio 2021.
Check Point Software condivide maggiori dettagli sull’attacco informatico e mostra evoluzione e impatto degli attacchi ransomware:
- Questo massiccio cyberattacco ai server ESXi è considerato uno degli attacchi ransomware più grandi mai registrati su macchine che non utilizzano Windows;
- Il danno è probabilmente diffuso, persino più di quanto riportato inizialmente;
- Sono già più di 1.900 dispositivi ESXi infetti;
- Almeno 1 organizzazione su 13 ha subito un tentativo di attacco ransomware nel 2022;
- Lo scorso anno, quasi il 50% degli eventi osservati riguarda infezioni da ransomware.
Di seguito il link con il contenuto completo che mostra l’evoluzione degli attacchi ransomware e maggiori dettagli sull’incidente informatico delle ultime ore.
Con l’imminente arrivo dell’International Day of Women and Girls in Science (11 febbraio), la giornata che riconosce il ruolo critico che donne e ragazze svolgono nella scienza e nella tecnologia, Check Point Software ha nominato Elena Accardi in qualità di nuovo Country Manager per guidare il team italiano in un momento storico in cui la sicurezza informatica è sempre più un pilastro portante della nuova era digitale.
Check Point Italia, con la sua nuova guida, sosterrà questo sviluppo per rendere più sicure le infrastrutture aziendali e una forza lavoro più distribuita.
La nuova Country Manager collaborerà con Roberto Pozzi, responsabile del mercato Southern Europe, e sarà responsabile di un team di oltre 60 esperti, attivo in tutta Italia, per far crescere una rete di clienti già radicata nel territorio locale.
A stretto contatto con il team di canale, Elena Accardi gestirà un ecosistema consolidato di partner strategici sul territorio, con l’obiettivo di supportare le aziende nell’adozione di una strategia efficace di cyber resilienza.
Nello specifico, la Country Manager si occuperà di coordinare tutte le attività commerciali e di operation guidando lo sviluppo strategico dell’azienda in tutto il Paese, al fine di rafforzare la propria leadership di mercato.