Genova – Porto Antico – Arena del Mare – dal 14 al 19 Luglio 2014
GOA-BOA è un Festival itinerante con una lunga tradizione alle spalle ormai radicata nel territorio Genovese. Spesso allestito in location “impossibili” già dalla prima edizione del 1998 si è sempre contraddistinto per la selezione degli artisti.
Anche quest’anno la trazione continua e la lineup è davvero di altissima qualità.
Fra i nomi più noti spicca lo scozzese Paolo Nutini che, a due anni dalla sua ultima apparizione e dopo oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, tornerà a calcare i palchi italiani portando al GOA-BOA 2014 il suo ultimo lavoro, “Caustic Love”. Il suo sound è inconfondibile: una voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e soul e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.
Fra i cantanti italiani spicca di sicuro il nome di Caparezza, un artista poliedrico e contraddittorio, cantautore e rapper che con nelle sue canzoni allegre e ritmate nasconde temi scottanti e di denuncia spesso legati alla sua terra d’origine, il Sud d’Italia.
Gli ospiti d’eccezione del Festival saranno il percussionista/dj Remi Kabaka e il vj Roland Hamilton di Gorillaz Sound System. Remi Kababa è un artista estroso e poliedrico che oltre ad essere la voce di Russel Hobbs del gruppo “cartoon” dei Gorillaz è anche il loro batterista nelle rarissime esibizioni live. Un’occasione più unica che rara di vederlo in azione con le composizioni che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Naturalmente oltre alle sonorità Alternative rock, Hip Hop, Electronica, Dub and Pop è la componente visiva a caratterizzare lo show di GSS. Ai controlli del VJ Roland Hamilton un’esplosione di immagini coloratissime e di grandi dimensioni ad enfatizzare e rendere indimenticabile ogni singolo beat.
Lunedi 14 Luglio
MANNARINO
EX-OTAGO
DJ PRAVDA & CHEF BERNA
Martedi 15 Luglio
SUD SOUND SYSTEM & BAG A RIDDIM BAND
MELLOW MOOD
PEDRO NAVAJA SOUNDMACHINE
Mercoledi 16 Luglio
PAOLO NUTINI
THE RAINBAND
Giovedi 17 Luglio
AFTERHOURS
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
1000 DEGREES
Venerdi 18 Luglio
GORILLAZ SOUND SYSTEM VJ/DJ SET
SALMO | RADICI URBANE
NINOS DU BRASIL | I CANI
Sabato 19 Luglio
CAPAREZZA
EDIPO
MAGELLANO
L’apertura dei cancelli è prevista tutti i giorni alle ore 19.
Il Porto Antico di Genova è una location unica con la città a fare da cornice naturale all’Arena del Mare, un luogo che ha più di mille anni di storia, dove saranno l’entusiasmo e l’energia che si trasmettono a coinvolgere il pubblico.
Iniziativa molto divertente è la partnership con BlaBlaCar per chi vuole venire a Genova da tutta Italia viaggiando low-cost condividendo il viaggio in compagnia di nuovi amici.
Goa-Boa Festival è la perla di EstateSpettacolo 2014, lo straordinario calendario di eventi e concerti organizzati da Porto Antico SpA, insieme a Comune di Genova e Regione Liguria all’interno dell’area del Porto Antico di Genova. In tutto 36 spettacoli, 3 palchi e uno spazio circo per divertenti performance di teatro di strada: dall’8 luglio al 2 agosto.
Due date da segnare: l’8 Luglio quando i Negramaro torneranno a esibirsi dal vivo con il loro nuovo attesissimo tour “Un Amore Così Grande” e l’11 Luglio con il ritorno in Italia, dopo quattro anni, dei Massive Attack con la loro inconfondibile e coinvolgente sound Trip Hop.
Due band che non hanno bisogno di presentazioni e faranno il tutto esaurito all’Arena del Mare.