![Favorite Favorite](https://linnovatore.it/wp-content/plugins/wp-favorite-posts/img/star.png)
![Loading Loading](https://linnovatore.it/wp-content/plugins/wp-favorite-posts/img/loading.gif)
Come il Black Friday, il Cyber Monday è una giornata interamente dedicata agli acquisti, nata negli Stati Uniti, e si terrà lunedì 1 dicembre 2014.
In cosa consiste?
È una giornata interamente dedicata a tutti quei consumatori che non sono riusciti ad approfittare del Black Friday per fare i loro acquisti, e consiste del porre degli sconti molto elevati soprattutto negli acquisti online. Sono coinvolti la maggior parte dei siti web e-commerce Americani, e anche parte di quelli Italiani, come ad esempio Amazon e eBay, inclusi alcuni rivenditori commerciali famosi, con sconti che arrivano fino al 70%!
Nascita
Venne ideato nel 2005 da un e-commerce americano, e presto si diffuse su quasi tutti i negozi online. Ad oggi è diventato un significativo evento commerciale, sponsorizzato addirittura dalla National Retail Federation. Tanto grande è la sua importanza che è ampiamente studiato dagli analisti finanziari, e il suo impatto sulla borsa americana è elevatissimo.
In Italia
Questo fenomeno è diventato molto noto anche in Italia come Cyber Monday 2014 Italia, e, specialmente negli ultimi tempi, molti e-commerce stanno imponendo delle offerte molto convenienti per i consumatori, specialmente per l’imminenza del Natale!
Quindi, cosa aspetti? Le promozioni terminano lunedì sera! Compra i tuoi regali di Natale!