La sindrome della clessidra è una definizione che riassume la frustrazione degli utenti di fronte all’icona a forma di clessidra che ruota incessantemente, indicando che il PC sta elaborando grandi quantità di dati. Gli utenti non possono fare altro che aspettare, mentre le loro vite sono sospese in un cyber-tempo. Avete presente la situazione? “Dopo […]
Crescita Personale
PALEOAQUARIUM – IL MARE AL TEMPO DEI DINOSAURI
Da sabato 15 luglio, presso la Galleria Atlantide dell’Acquario di Genova sarà visibile al pubblico la prima mostra in Europa sulle straordinarie specie acquatiche che popolavano i mari al tempo dei dinosauri. Un allestimento accattivante e coinvolgente si avvantaggia dell’impatto emozionale per trasmettere in modo immediato e intuitivo contenuti scientifici di altissimo valore educativo sia […]
Perché conviene la fatturazione elettronica?
Con l’industria 4.0 dell’IoT (Internet of Things) il digitale assume un ruolo rilevante nelle abitudini dei consumatori, soprattutto dal momento in cui consente di semplificare la vita attraverso processi ed informazioni che prima non esistevano. L’innovazione tecnologica che oggi consente lo scambio di informazioni in maniera rapida, riguarda anche la trasmissione dei dati all’interno delle […]
Storia di un ragazzo che amava emozionarsi
Spesso la gente non ha le emozioni chiare mentre Leonardo Pannuzzi Proietti si. Leggendo il libro del neo scrittore Leonardo Proietti Pannunzi prima si sorride poi si sghignazza e infine si rimane spiazzati. Sapete, come quando si guarda un cartone per bambini e si impara una lezione dimenticata. Il titolo del libro, tutt’altro che da […]
L’e-bike è il futuro?
Le vacanze estive sono il momento più atteso da tutti e la bella stagione è finalmente arrivata… quindi è normale che si abbia voglia di respirare aria fresca sotto un cielo azzurro dopo un anno di duro lavoro accompagnato, in molti casi, da faticosi allenamenti in palestra. La voglia di “evadere” in molti Italiani accende […]
S[n]55 – Salone Nautico di Genova 2015
Cambiare look per ringiovanire è una strategia che paga sempre. Questo quello che ha fatto il Salone Nautico di Genova, che dopo qualche anno di appannamento ha deciso di rilanciare la propria proposta fieristica ripartendo proprio dal logo della manifestazione. Un design più fresco e contemporaneo (by Meloria Advertising) per una manifestazione che vuole rilanciarsi […]