Sei malato di smartphone, social network e ti sei dimenticato del mondo esterno?
Il problema è serio e non va certamente sottovalutato. Da tempo psicologi, sociologi, personaggi di spicco del mondo della comunicazione e dei nuovi media informano, sottolineano e mettono in guardia sul fenomeno più inquietante dell’era digitale. La connessione continua al web, sta distaccando i popoli dalla realtà a tal punto da renderli sempre più lontani e associali dalle stesse persone che sono attorno a loro.
Con ironia, semplicità e creatività anche Coca Cola, la bevanda più conosciuta al mondo, a modo suo, vuole elevare il problema giocandoci e facendoci riflettere allo stesso tempo. Il suo video “Coca Cola Social Media Guard” lanciato su Youtube, è diventato così virale da essere stato visto da oltre 7 milioni di persone, creando rumore attorno ad un problema che è veramente globale. Forse le bollicine americane simbolo della famiglia, della gioia e della voglia di stare insieme, vogliono tornare ad essere il centro della vita reale e per farlo, non possono far altro che dare battaglia proprio attraverso i nuovi media, sempre più piazza di tutti.