La a ‘Grand Depart’ del 111° Tour de France del 29 giugno da Firenze promette di essere un evento straordinario.
Dal 26-28 giugno 2024, alla vigilia della corsa ciclistica più importante del mondo, la Stazione Leopolda ospiterà BECYCLE, il nuovo evento sul mondo della bicicletta realizzato da Pitti Immagine.
BECYCLE si prospetta come l’evento perfetto per conoscere l’eccellenza del Made in Italy nel mondo del ciclismo e, insieme, gli itinerari più suggestivi, le migliori destinazioni italiane e internazionali per un turismo sostenibile e active.
Sarà possibile vedere da vicino le ultime novità dei grandi marchi come:
E ci saranno anche le Regioni interessate dalle tappe italiane del Tour e quelle più attive, attraverso gli enti territoriali, nel promuovere le destinazioni più affascinanti del ciclo turismo: Eroica, Gran Canaria, Regione Basilicata, Regione Emilia-Romagna, Regione Piemonte – Langhe Monferrato Roero, Regione Toscana, Regione Veneto, Toscana Promozione Turistica, Valtellina, Varese Do You Bike?
I due palchi di BECYCLE vedranno la partecipazione di campioni e campionesse che hanno scritto pagine memorabili nella storia del ciclismo: Fabio Aru, Maurizio Fondriest, Vincenzo Nibali, Alessandra Cappellotto, Davide Cassani, Filippo Pozzato, Daniele Bennati, Leon Van Bon e molti altri.
Oltre a leggendari appassionati di ciclismo come Linus e Sir Paul Smith, che in Leopolda presenterà per la prima volta una straordinaria mostra dei suoi cimeli ciclistici di Sir Paul Smith.
I 3 giorni i talk sul palco, organizzati insieme al prestigioso magazine Rouleur, vedranno alternarsi le voci autorevoli come Alex Carera, Elena Casiraghi, Omar Di Felice, Iader Fabbri, Paola Gianotti, Jonny Mole…
E con la regia di Toscana Promozione Turistica ascolteremo poi gli esperti di experience marketing e di bike economy, le organizzazioni e le istituzioni internazionali che lavorano sulle smartdestinations e sulla mobilità sostenibile.
I biglietti per partecipare a BECYCLE sono già disponibili:
assicurarti il tuo posto per vivere questa straordinaria esperienza ciclistica!