Scegliere il monitor giusto non è così complicato se sapete cosa vi serve e perché
La guida AOC vi aiuta a individuare i parametri più importanti per la vostra attività e vi consiglia il monitor più adatto alle vostre esigenze.
AOC è il piu grande produttore di monitor al mondo e AOC, circa mezzo secolo fa, si sono specializzati nella tecnologia per i display con l’obiettivo di offrire un’esperienza di visione eccellente, qualsiasi siano le esigenze specifiche di ogni cliente.
Volete connettività con il miglior rapporto prezzo/prestazioni?
Se ciò di cui avete bisogno è un monitor robusto e accessibile, che offra una buona connettività e una buona riproduzione dei colori, la nuova linea E2 ha tutto ciò di cui avete bisogno, a un prezzo davvero conveniente.
Ad esempio, il 27E2QAE è dotato di un avanzato pannello IPS da 27″ con risoluzione FHD, che offre colori brillanti e ampi angoli di visione. Uno schermo così ampio, abbinato a un design quasi senza cornice, massimizza lo spazio di visualizzazione riducendo al minimo gli ingombri sulla scrivania.
Se avete bisogno di uno display ancora più grande e 32″ vi sembra una dimensione ragionevole, potete scegliere tra Q32E2N e U32E2N. Il primo propone un pannello VA e risoluzione QHD, per una qualità delle immagini di livello superiore. Le proporzioni widescreen 16:9 offrono tutto lo spazio necessario per lavorare in modo produttivo.
Se invece vi serve anche una qualità delle immagini ai vertici nel settore, l’U32E2N propone una risoluzione UHD 4K con 3840 x 2160 pixel, ovvero quattro volte la risoluzione di un display Full HD, oltre a una densità di pixel che permette di visualizzare immagini brillanti e nitide fin nei minimi dettagli.
Il design senza cornice su 3 lati dei monitor E3, oltre a conferire un aspetto moderno e accattivante, permette di realizzare configurazioni multi-monitor ottimali, sempre più importanti per massimizzare la produttività nei moderni ambienti lavorativi.
Se lavorate nel settore finanziario o nella sicurezza, oppure se dovete utilizzare più applicazioni contemporaneamente, una configurazione multi-monitor è l’ideale per tenere sott’occhio tutte le finestre aperte e lavorare in modo più efficiente ed efficace su fogli di calcolo complessi. Tutti i monitor E2 sono inoltre equipaggiati con altoparlanti integrati.
Volete un pacchetto completo?
Se state cercando un monitor che può contribuire ad alleviare l’affaticamento dei vostri occhi e il dolore alla schiena, ma non puoi rinunciare a una connettività adeguata e a un’eccellente qualità delle immagini, il 24P1 o uno dei modelli della nuova Linea P2 è la scelta migliore per te.
Con una vasta gamma di diagonali (da 21,5″ a 34″ ultra-wide), questa nuova linea professionale di AOC presenta un set completo di tecnologie appositamente selezionate per rendere il più confortevole possibile il tempo trascorso davanti allo schermo.
Ad esempio, tutti questi monitor sono dotati di modalità Low Blue Light, che riduce l’emissione di lunghezze d’onda blu potenzialmente dannose, oltre al supporto ergonomico, estremamente flessibile, che permette di regolare altezza, rotazione e inclinazione.
La connettività può soddisfare le esigenze anche dei professionisti più esigenti. Ad esempio, i modelli 24P2C e 27P2C sono dotati di porte USB-C che semplificano la connessione ai dispositivi mobili concentrando in un unico cavo USB-C video, dati e alimentazione. Questi due modelli dispongono anche di uno switch KVM integrato, che permette a due diverse sorgenti di condividere alternativamente tastiera e mouse collegati.
D’altra parte, i modelli U27P2, U2790PQU e 34P2 (l’unico pannello curvo dei tre) assicurano una riproduzione dei colori realistica, un’ampia copertura della gamma di colori e ampi angoli di visione (178/178°), ideali per creatori di contenuti, editor video, artisti digitali, ma anche per chi lavora con fogli Excel e altre applicazioni ad alta densità di informazioni.
Inoltre, tutti i modelli P2 sono certificati EnergyStar 8, TCO 8 ed EPEAT, essendo conformi ai più recenti requisiti in termini di efficienza energetica e normative ambientali. Ecologico e potente!
Cercate qualità e design?
Il monitor perfetto può essere soddisfacente sia dentro che fuori. Pur offrendo alta risoluzione, ottimi pannelli e un’eccellente riproduzione dei colori, AOC ha modelli eccezionali anche per gli utenti più sensibili al design.
Le parole d’ordine sono due: sottile e senza cornice. L’U32U1, vincitore del Red Dot Design Award, unisce il meglio di due mondi: il design audace dello Studio F.A. Porsche e la tecnologia di visualizzazione all’avanguardia di AOC. Questo modello porta a un nuovo livello il concetto di display senza cornice, grazie al suo design Zero Edge e al pannello senza cornice su quattro lati che sottolinea l’elegante design del monitor e massimizza lo spazio di visualizzazione per evitare ogni distrazione.
Ma questo monitor dal sicuro impatto visivo offre anche pannello IPS, risoluzione UHD 4K e una gamma di colori straordinariamente ampia. Con una copertura dello spazio colore Adobe RGB del 111 % e DCI-P3 del 90%, questo monitor è la scelta ideale anche per i professionisti che operano nel campo della fotografia e dei video.
Avete bisogno di un monitor, ma siete spesso in viaggio?
Se lavorate in movimento e volete massimizzare la vostra produttività in luoghi e situazioni in cui non potete permetterti una postazione desktop completa, AOC ha la soluzione perfetta per voi, in appena 16″.
Con un monitor portatili AOC collegato al vostro laptop tramite cavo USB, potrete essere sempre efficienti e pronti a partire. Inoltre, si adatta facilmente anche alla maggior parte delle borse per notebook!
Potete scegliere il tipo di connettività di cui avete più bisogno: se preferite l’USB-C, optate per un I1601FWUX, invece con l’USB 3.0 c’è l’AOC I1659FWUX, il massimo per la vostra produttività.
Sei un grafico o un medico e vuoi un monitor che si adatti alle tue esigenze?
AOC ha quello che fa per voi, il modello Q24P2Q ha una straordinaria qualità delle immagini, perché il pannello IPS garantisce un’esperienza visiva eccezionale, con colori realistici e brillanti. Inoltre, i colori non variano a seconda dell’angolo di visuale.
Con la risoluzione 2560 x 1440, Quad HD (QHD) offre una qualità superiore delle immagini che rivelano persino i dettagli più fini. Il widescreen formato 16:9 fornisce spazio in abbondanza per espandersi e lavorare, permettendovi di fruire di giochi o film nel loro formato originale.
Immediato senso di comfort, infatti i display regolabili in altezza, inclinabili e girevoli vi aiutano a trovare la posizione più comoda e salutare.
Il formato 24″ è grande abbastanza per tutte le applicazioni, sia svago che lavoro, ma consente di ruotare il monitor di 90° in verticale senza un ingombro eccessivo sulla scrivania, consentendovi ad esempio di lavorare su un file Excel molto lungo, impaginare un libro con InDesign o guardare una radiografia nel vostro studio medico.