Altra, brand americano leader nell’innovazione per la corsa ad alte prestazioni, è ha presentato la nuovissima scarpa da corsa su strada a basso drop, AltraFWD
Experience.
Da più di dieci anni, Altra è il brand pioniere delle scarpe con “drop zero“1, che grazie al posizionamento naturale del piede offrono un maggior comfort e un minor affaticamento dei muscoli e minori lesioni.
AltraFWD Experience viene lanciata con un drop 4mm come continuazione di questa missione ma anche come un passo evolutivo per il marchio, che serve ad ampliare l’offerta di prodotti e definire una nuova esperienza di corsa per Altra.
“AltraFWD Experience rappresenta l’espansione del marchio, l’evoluzione del prodotto e il continuo sviluppo di scarpe che funzionino per un numero sempre maggiore di corridori. Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato quello di creare ciò di cui le persone hanno bisogno e abbiamo cercato di fare scarpe che funzionino per il corpo, dalla strada al sentiero. La nuova AltraFWD Experience è proprio la continuazione di questo. Non smetteremo mai di soddisfare i fedelissimi di Altra che vogliono il drop zero, ma siamo entusiasti di ampliare la nostra gamma e creare una scarpa a drop basso che aiuti a rendere Altra accessibile a tutti corridori, specialmente quelli che non hanno voluto fare il passaggio completo verso lo zero drop”.
Brian Beckstead – co-fondatore di AltrA
Costruita come una scarpa leggera e performante, AltraFWD Experience consente di correre più a lungo, grazie alla comoda tomaia ingegnerizzata in mesh tecnico e allo spazioso puntale Standard FootShapeTM tipico della scarpe Altra.
Meno sforzo grazie alla geometria rocker che favorisce uno stacco efficiente e un drop basso di 4 mm che consente una rullata più fluida e veloce. L’altezza neutra dello stack (32-28 mm per gli uomini e 30-26 mm per le donne) combinata con l’intersuola in EVA garantisce una corsa senza sforzo per i runners di tutti i livelli.
Grazie ai feedback dei consumatori e ai test degli atleti, AltraFWD Experience è stata progettata per i corridori per i quali le prestazioni sono un dato di fatto.
La “rete” però non ha preso bene questo nuovo prodotto Altra, accusando Altra Running di tradire le proprie radici per avvinarsi al mercato degli altri brand. Ma la risposta del fondatore Brian e degli atleti non si è fatta attendere e ne abbiamo qui un esempio.
“Credo che ci siano molti vantaggi nell’alternare una scarpa con drop da 4 mm a scarpe con drop zero. Dal punto di vista biomeccanico, AltraFWD Experience con drop da 4 mm consentirà tipologia di corsa e una posizione di propulsione in avanti più efficienti, soprattutto quando la fatica aumenta.”
Cal Neff – atleta Elite e tester di prodotto del team Altra.
Attraverso numerosi test, gli atleti Altra Elite hanno sottolineato la sensazione di poco sforzo e la propulsione naturale che avevano mentre correvano con questa scarpa, un’enfasi sul godersi l’esperienza della corsa.
Prestazioni eccezionali, comfort senza pari e stile innovativo: AltraFWD Experience lancia una nuova esperienza di corsa per chi desidera avvicinarsi al mondo della corsa o per chi è già un runner ma vuole semplicemente correre più a lungo con meno sforzo.
In questi 10 anni anche l’estetica delle scarpe Altra è migliorata tantissimo e negli ultimi prodotti si vede una cura maniacale dei dettagli e dei materiali scelti, avvicinando anche quei runner per cui lo stile è un must.
La scarpa viene venduta al dettaglio al prezzo di €150,00 ed è disponibile in quattro colorazioni sia per uomo che per donna, mentre il peso della scarpa è di 240 g (uomini) e 201 g (donne).
Per ulteriori informazioni, visitare