

AIROH si prepara a conquistare gli Stati Uniti con la sua filosofia basata su innovazione, performance e stile.
«AIROH nasce per portare la qualità, la protezione e l’avanguardia di un casco pensato per i campioni on ed off road ad ogni persona che vive le due ruote»
Queste parole sono di Antonio Locatelli che, con consapevolezza e determinazione, nel 1997 ha fondato il marchio AIROH, letteralmente acronimo di “Antonio Innovative Range Of Helmets”.

La mission è sempre stata molto chiara: creare e produrre caschi di alta qualità, oltre che sinonimo di sicurezza, design e performance. Modelli pensati per soddisfare le esigenze dei migliori piloti a livello internazionale, ma anche quelle di tutti gli appassionati di motociclismo che li utilizzano su asfalto, in pista, su fango e sabbia, tra le onde, sulla neve e su qualsiasi altra superficie percorribile.
Negli anni il DNA aziendale si è trasformato senza mai dimenticare le sue origini, i suoi valori e la grande passione per il racing, e non solo, che ha sempre portato traguardi importanti, come dimostra il palmares aziendale che, dal 2005 ad oggi, vanta la bellezza di 150 titoli mondiali, di cui 9 con la leggenda del motocross Antonio Cairoli.
Antonio Locatelli, fondatore e amministratore delegato del brand italiano, ha espresso con orgoglio la determinazione dell’azienda nel compiere questo passo verso gli USA con una strategia mirata per il proprio debutto nel mercato americano. La distribuzione sarà gestita da uno staff, AIROH USA, qualificato, esperto e presente sul territorio.

Con la creazione di una sussidiaria, il brand si posiziona in un mercato in continua evoluzione, dove la richiesta di prodotti ad alte prestazioni è in costante crescita.
Per rafforzare ulteriormente questa espansione, Antonio Locatelli si è recato personalmente negli Stati Uniti per una ulteriore riunione operativa oltre a conoscere e confrontarsi con la rete commerciale locale.
Durante la visita, ha avuto l’opportunità di presentare i prodotti AIROH, spiegando la filosofia e i valori del brand a distributori e rivenditori americani. Un incontro fondamentale per consolidare relazioni e assicurarsi che il marchio possa inserirsi al meglio nel nuovo mercato.
In occasione della visita, la delegazione italiana ha avuto modo di prendere parte alla seconda tappa californiana di Anhaeim del campionato AMA Supercross.

«Non è il nostro primo rodeo negli Stati Uniti ed è sempre un piacere vedere lo stile spettacolare degli eventi americani. È emozionante prendere parte a questa tipologia di gare perché l’enorme quantità di pubblico presente ci dimostra, ancora una volta, che l’interesse per il segmento moto nel mercato oltre oceano è alle stelle e noi siamo pronti a rispondere a questo entusiasmo».
Antonio Locatelli – fondatore di AIROH
Anche James Stewart non nasconde la propria soddisfazione per questa collaborazione. Per lui, AIROH rappresenta il connubio perfetto tra innovazione e protezione, valori che ha sempre ricercato nella sua carriera. Convinto che i motociclisti americani apprezzeranno la qualità e le prestazioni dei caschi italiani, ha evidenziato come questa partnership sia destinata a elevare l’esperienza di guida di tanti appassionati.
I caschi AIROH, i modelli iconici Aviator 3, Commander 2 e Matryx, saranno disponibili sul mercato statunitense dalla metà del 2025, rigorosamente conformi alla normativa americana con certificazione DOT. Una nuova sfida che il brand affronta con la stessa passione e dedizione che lo ha reso un punto di riferimento nel panorama internazionale.
Per informazioni: