AOC, il brand numero uno al mondo per i monitor gaming e accessori IT, annuncia il lancio del suo nuovo brand AGON by AOC.
Il nuovo marchio rafforzerà le linee di monitor e accessori gaming già esistenti di AOC ed estenderà il portfolio con nuovi prodotti dedicati a giocatori occasionali, giocatori competitivi e giocatori professionisti di e-sports.
Con AGON by AOC i giocatori sono immersi in un’esperienza coinvolgente, indipendentemente dal loro livello di abilità o dal genere di gioco che preferiscono.
“L’industria del gaming e il settore degli esports in particolare appartengono ai mercati tecnologici in più rapida crescita – e sicuramente i più stimolanti. Siamo più che orgogliosi di condividere il nostro nuovo concetto di brand e la nostra visione con questa comunità unica. AGON by AOC aumenterà sicuramente il livello degli ecosistemi di gioco – ed eleverà il gioco di molti gamer in tutto il mondo.”
Stefan Sommer, Head of Global Marketing in AOC
Dedicandosi ancora di più a soddisfare i giocatori di tutto il mondo, AGON by AOC si impegna a creare il miglior ecosistema di gioco: dai mouse ai monitor per MMORPG, racing game, simulazioni o giochi FPS – per avventurieri curiosi, eroi esperti e leggende professionali.
I primi modelli ad essere lanciati sotto il nuovo nome saranno i nuovi monitor della serie G3 come parte della nuova categoria AOC GAMING.
I cinque nuovi display partono da 27” (68.6 cm) per arrivare a 32” (80 cm) e 34” (86.4 cm), tutti sono inoltre dotati di una curvatura 1000R, refresh rate a 165 Hz e sono caratterizzati da un design elegante con lo schermo privo di bordi su 3 lati.
La serie di monitor curvi G3 completerà e arricchirà (con refresh rate più elevato) la serie G2 già vincitrice di un design award.
I monitor piú cool della nuova serie AGON sono due schermi curvi e super ampi degni dei gamers professionisti.
AG493UCX2 da 49″ (aspect ratio di 32:9 – 124,5 cm), con un’incredibile frequenza di aggiornamento di 165 Hz, è in grado di combinare virtualmente due display QHD da 27″ in un unico pannello con risoluzione DQHD (5120 x 1440).
AG493QCX da 49″ con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, unisce due display Full HD da 27″ con risoluzione DFHD (3840×1080).
Entrambi i monitor utilizzano pannelli VA per neri profondi, colori intensi e un elevato rapporto di contrasto per immagini straordinarie, supportati dalla tecnologia DisplayHDR 400 certificata VESA.
“La nostra serie AGON sarà il brand di riferimento per i giocatori più appassionati. I modelli AGON da 49” sono particolarmente apprezzati dagli appassionati di simulazione e corse, ma anche da chi lavora a distanza e dai creatori di contenuti. Grazie a frequenze di aggiornamento più elevate e ad un numero crescente di giochi che supportano il formato 32:9, i giocatori possono godere di un’esperienza coinvolgente in ancora più categorie di gioco, come FPS o MOBA”
César Reyes Acosta, Gaming Product Manager / IT Accessories & Touch Monitors Team Leader at AOC Europe.
AOC lancia anche una nuova categoria di prodotti dedicata ai giocatori di eSport più esigenti e competitivi: AGON PRO.
Il primo modello della gamma AGON PRO offre tecnologie all’avanguardia, ideali per i giocatori che necessitano di specifiche eccezionali. L’AGON PRO AG254FG da 24,5″ (62,2 cm) offre prestazioni di gioco senza pari.
Dotato di un pannello IPS veloce con risoluzione Full HD e una frequenza di aggiornamento di 360 Hz che, combinata con un tempo di risposta GtG di 1 ms e Nvidia G-Sync con NVIDIA Reflex Latency Analyzer, riduce al minimo la latenza di sistema.
AGON PRO AG254FG vanta un design degno dei migliori giocatori in circolazione: infatti è stato insignito del “reddot design award”.
Per ridurre le distrazioni e aumentare la visibilità, il design frontale senza bordi – su 3 lati – presenta uno scudo d’ombra in grado di ridurre l’impatto luminoso dei palchi dei tornei.
Sul retro, il monitor è dotato di linee decise e della sorprendente illuminazione AGON Light FX RGB, che fornisce 14 modalità di illuminazione e 10.000 combinazioni di luci RGB personalizzabili con il software dedicato G-Menu di AOC.
“La scena degli eSport è molto competitiva, per questo è indispensabile fornire atleti e appassionati con la migliore attrezzatura possibile. Collaborando con squadre leggendarie come G2 Esports, sappiamo di cosa hanno bisogno i professionisti. Ed è proprio partendo dalle loro esigenze che abbiamo deciso di creare AGON PRO”
Stefan Sommer, Head of Global Marketing in AOC.
Tutti i modelli della nuova serie AGON, l‘AG493UCX2 da 49”, l’AG493QCX e la serie G3, nonché il nuovo AGON PRO AG254FG, saranno disponibili da settembre 2021 a prezzi di valore assoluto sul sito: