• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Innovazione
    • Startup
    • Invenzioni
    • Tecnologie
    • Intelligenza Artificiale
    • Video Recensioni
  • Business
    • Impresa
    • Finanza
    • Mercati
  • Strategia
    • Marketing
    • Business Model
    • Franchise
  • Lifestyle
    • Sport
    • Arte
    • Musica
    • Fashion
    • Design
    • Salute
    • Everyday
linnovatore

L'Innovatore

Notizie e Innovazioni a portata di click

  • Travel
    • Italia
    • Food & Beverage
    • Eventi
  • Crescita Personale
    • Motivazione
    • Produttività
    • Team Building
  • Chi Siamo
    • Segnalaci una notizia
    • Diventa un Innovatore
    • Collab
    • Termini e Condizioni
    • Cookie Policy
  • My Favorite post
Ti trovi qui: Home / Lifestyle / Eventi / 64° Salone Nautico di Genova

64° Salone Nautico di Genova

3 Settembre 2024 by Fabio Montobbio Lascia un commento

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Si è tenuta ieri mattina la conferenza stampa di presentazione del 64° Salone Nautico Internazionale in programma a Genova dal 19 al 24 Settembre prossimi.

Conferenza stampa 64Salone Nautico Internazionale di Genova_1

Dopo il saluto introduttivo del Presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi, che ha annunciato la conclusione dell’iter del testo di Regolamento di attuazione del Codice della nautica e l’adozione dell’ultimo decreto che rende operativo il nuovo titolo professionale semplificato per il noleggio da diporto, ha preso la parola il Presidente de I Saloni Nautici, Andrea Razeto che ha tracciato il quadro di un Salone che si prospetta intenso sotto ogni profilo.

“La 64° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova si annuncia come il momento delle conferme e del consolidamento. La platea di quanti, a diverso titolo, si sono avvicinati a questo mondo si è indiscutibilmente allargata, l’età media dei fruitori di imbarcazioni è scesa, la capacità di spesa di una parte di questi nuovi clienti si rivela consistente”

Un Salone che, peraltro, si riappropria di un luogo iconico come il Palasport e mostrerà quasi nella sua interezza il restyling disegnato da un’archistar del calibro di Renzo Piano.

Superato ormai da tempo il muro dei mille brand esposti – saranno 1.052 – e delle imbarcazioni in mostra – 1.030 – e con un coefficiente di riempimento ancora migliorabile, – ad oggi si è preferito rinunciare ad alcuni spazi per evitare interferenze con l’avanzamento dei lavori del Waterfront di Levante e garantire ai visitatori la continuità del percorso espositivo – il layout consente un’esperienza di visita unica e coinvolgente, in un percorso espositivo senza soluzione di continuità. In totale, 220mila metri quadrati di esposizione tra terra e acqua, con l’85% di aree all’aperto: 5.000 mq in più del 2023.

In crescita anche il numero degli espositori esteri che soltanto nel segmento della produzione aumentano di 23 unità, ai quali si aggiungono ad oggi oltre 100 novità con 30 première. Anche la vendita dei biglietti online vede un incremento del 16% a pari data rispetto al 2023.

Amer Yachts 120

Al Salone Nautico le novità saranno in tutti i settori a cominciare da quello di Yachts e Superyacht dove i cantieri italiani si riconfermano ai vertici con l’Amer 120 (35,50 metri) di Amer Yachts dotato del sistema Selective Catalytic Reduction che riduce le emissioni, con l’Exuma 35 (35,20 metri) di Maiora, cantiere del gruppo NEXT Yachts, varato lo scorso luglio e dotato di una terrazza di oltre 130 metri quadrati e, sempre nella fascia sopra i 24 metri di lunghezza e quindi nelle “navi da diporto”, il Sanlorenzo SL86A (26,60 metri), quinto modello della collezione Asymmetric nata nel 2019 e che, proprio con l’organizzazione asimmetrica del ponte principale, ha rivoluzionato il mondo dello yachting.

63 Salone Nautico Genova

Il palinsesto FORUM del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, anche per questa edizione, propone un’approfondita offerta di convegni istituzionali e workshop, realizzati in collaborazione con Confindustria Nautica.

Ad aprire il programma della 64ma edizione sarà la tradizionale Cerimonia Inaugurale del Salone Nautico Internazionale di Genova, che avrà luogo giovedì 19 settembre alle 10:30 presso la Terrazza del Padiglione Blu cui seguirà, alle ore 11:00, il Convegno “POLITICHE DEL MARE: Le nuove rotte per la competitività dell’Italia, le prospettive dell’industria nautica”, che vedrà la partecipazione di rappresentanti del Governo, delle Istituzioni e dei territori.

63 Salone Nautico Genova

L’elemento guida di ogni percorso che i visitatori decideranno di scegliere in base ai loro interessi sarà per tutti quello dell’innovazione, della grande sfida di materiali e propulsioni in grado di garantire sempre più la salvaguardia dell’ambiente, non solo di quello marino.

Tanti gli eventi anche in città, con il doppio appuntamento con le giornate dedicate ai Palazzi dei Rolli che si articolerà in due weekend, il 14 e 15 settembre e il 21 e 22 settembre. Per le visite è necessaria la prenotazione alla pagina https://landing.visitgenoa.it/rollidays-online/ , dalle 9 di martedì 3 settembre.

L’importanza strategica del Salone Nautico, che si posiziona come la vetrina più prestigiosa per le ultime innovazioni e tendenze del mercato, è comprovata anche dal sostegno degli sponsor che hanno scelto di confermare il proprio investimento e impegno per la manifestazione.

Per il quarto anno consecutivo, Mercedes è auto ufficiale del Salone Nautico. E ancora, Eberhard & Co. si conferma orologio ufficiale insieme a Helly Hansen, official clothing partner dell’evento. Anche nel 2024 BPER Banca darà il benvenuto ai visitatori come Welcome partner, una collaborazione che da anni accompagna il settore con consulenza specialistica e servizi finanziari dedicati. E poi, ancora: Sara Assicurazioni, Genuina Pet Food, Kartell, Waterfront di Levante e Amiu, partner ambientale Salone Nautico.

we are made of sea

La nuova campagna – Salone Nautico. We are made of sea – intende sottolineare come il Salone Nautico Internazionale di Genova sia in costante sviluppo e trasformazione, consolidandosi sempre di più come il punto di riferimento per il mercato della nautica nazionale e internazionale.

Muta nella forma, ma il suo DNA resta fedele a sé stesso e ai suoi valori. Fluido e solido, identità e cambiamento coesistono in un’unica anima ispirata dal mare. “We are made of sea” non è un semplice payoff ma un impegno preciso a proseguire nel percorso, tracciato già da anni per la difesa e il rispetto del mare e più in generale per la sostenibilità.

vip lounge: Nature

Ritorna l’iconico appuntamento della VIP Lounge, lo spazio alto di gamma del Salone Nautico Genova, posizionata sempre al piano mezzanino del padiglione Blu, Jean Nouvel. 

In linea con gli stilemi dell’accoglienza e del lifestyle, la VIP Lounge presenta il concept dedicato alla Natura, declinata in tutte le interpretazioni, grazie alla sapiente organizzazione di Circle Dynamic Luxury Magazine.

Gli arredi Timothy Oulton, pezzi unici custom made, sono realizzati con materiali naturali, delle essenze e dei tessuti dalle fibre vegetali, tinti con prodotti provenienti da terre, fiori e piante. Anche l’arte di Mariella Gentile, approfondisce il concetto del vivere a contatto con la natura e offre opere inaspettate. Una VIP Lounge tutta da scoprire e da vivere, che sottolinea il valore delle nuove imbarcazioni sempre più sostenibili, proiettate nel futuro.

Dalle imbarcazioni, passando per i motori, fino al corposo ventaglio dell’accessoristica, tutta l’offerta sarà all’insegna di questo grande sforzo da parte dell’intera filiera produttiva.

salonenautico.com

Archiviato in:Eventi Contrassegnato con: 64° Salone Nautico Internazionale, accesoristica, Amer Yachts, Amiu, Andrea Razeto, barche a vela, BPER Banca, business, confindustria nautica, design, eberhard & co, genova, Genuina Pet Food, gomkoni, helly hansen, I Saloni Nautici, innovazione, ITA, Italia, Kartell, Maiora, mare, Mercedes, nautica, palasport, salone nautico genova, Sanlorenzo YAchts, sara assicurazioni, Saverio Cecchi, startup, Waterfront di Levante, we are made of sea, yacht, yachting

Barra laterale primaria

Trova l’Innovazione

Approfondimenti

Footer

L’innovatore

E' il magazine dell'innovazione in Italia. Idee per il tuo business, tendenze e consigli per il tuo business. News, crescita personale, lifestyle e strategia per la crescita della tua impresa personale. L'utente dichiara di accettare Privacy, Termini e Condizioni d'uso L'Innovatore è un progetto di Fabio Montobbio

Trova l’Innovazione

Tag

AI arte benessere business cibo cybercrime cybersecurity design enogastronomia estate eventi fashion formazione futuro genova green green economy hacker IA impresa innovazione Intelligenza Artificiale Italia lavoro lifestyle made in italy mare marketing milano moda musica online outdoor realme salute sci sicurezza smartphone sostenibilità sport startup tecnologia travel trekking vino

L'innovatore da un idea di Fabio Montobbio - Credits : Webdesign by Fabrizio Pezzoli

Sul nostro sito Web utilizziamo i cookie. Cliccando "Accetto", acconsenti all'uso di Tutti i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
Impostazioni CookieRifiutaAccetto
Gestgisci consenso

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA