la SEO, search engine optimization, è una pratica essenziale per migliorare il posizionamento di un sito web nei risultati di ricerca. È essenziale, perché così si può aumentare il valore del traffico organico.
Marketing
Online il 21 e 22 settembre il DiParola Festival
Arriva la prima edizione del DiParola Festival: giovedì 21 e venerdì 22 settembre si tiene online l’evento gratuito dedicato al linguaggio chiaro inclusivo accessibile. Un’iniziativa che si rivolge a un pubblico ampio e multi settoriale. Il programma spazia tra diverse tematiche, promuovendo l’importanza della comunicazione in più contesti: tecnologici, della pubblica amministrazione, del mondo del […]
SEO Internazionale: cos’è e come si fa
La SEO Internazionale sta diventando sempre più importante per le aziende che cercano di esportare sui mercati esteri. Ma sappiamo davvero cos’è la SEO Internazionale e come utilizzarla?
L’IA, come ChatGpt, funziona davvero nel marketing?
I testi scritti dall’IA sono un passo avanti nell’evoluzione tecnologica, ma è necessario chiedersi se poi sono testi, immagini che fanno vendere. L’apporto umano di verifica dell’efficacia comunicativa è fondamentale.
Nasce il Brand Activism culturale
Il Brand Activism culturale è stato fondato dall’imprenditore Cristina Toffolo De Piante, CEO e Founder di De Piante Editore e si propone come uno strumento di innovazione nella comunicazione e promozione aziendale. Un movimento culturale che dà il via a una nuova forma di marketing umanistico, dove il patrimonio intellettuale diventa valore aziendale. Il progetto […]
TalentUP: responsabilità sociale di impresa e scuola
OSM Edu, realtà che si occupa di orientamento e formazione immersiva che connette scuole e imprese italiane, propone la prima edizione di TalentUP, mercoledì 30 novembre dalle 9.30 alle 18.30 presso l’Hotel Royal Garden di Assago, alle porte di Milano. Un’iniziativa motivata dal fatto che fare impresa oggi significa connettersi col proprio territorio, saper stringere […]