
Aggiungi ai preferitiL’estate australiana attende il MOTUL FIM Superbike World Championship nel leggendario circuito di Phillip Island. Situato sulla gloriosa Southern Island, il tracciato di 4,4 km è uno dei preferiti di molti piloti perchè sale e scende sopra le colline con 12 curve di velocità e adrenalina pura. Il Yamaha Finance Australian Round – 24/26 Febbraio – promette di dare spettacolo come inizio della stagione WorldSBK 2017.

Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), spera di andare forte nel 2017. Dopo il il secondo posto assoluto nel WorldSBK 2016 e un programma di test invernali molto duro, il nativo dello Yorkshire dovrà dimostrare di saper vincere e in primis di saper battere il suo compagno di team. Il 2017 presenta alla sua Kawasaki ZX-10RR nuove sfide, ma non è certamente un pilota che rinuncia senza combattere.

Gradito ritorno dell’italiano Marco Melandri (Aruba.it da corsa Ducati). Visti i tempi dei test invernali anche lui sarà fra i piloti in lotta per il campionato. Con 19 vittorie nel WorldSBK, Melandri ha oltre 17 anni di esperienza sul circuito di Phillip Island, sia in MotoGP che nel WorldSBK, e quindi siamo sicuri che sarà in grado di lavorare a fianco del suo compagno di squadra al fine di ottenere il miglior ritmo possibile dalla sua Ducati.
Stefan Bradl e Nicky Hayden (Red Bull Honda World Superbike Team), duelleranno in sella alla loro Honda CBR1000RR Fireblade SP2.
I nuovo team Pata Yamaha Official WorldSBK non deve essere sottovalutato per il 2017, e l’Australia è il posto perfetto per Alex Lowes e Michael van der Mark e le loro YZF R1 ufficiali.
Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) con la MV Augusta 1000 F4 sarà l’unico pilota di questo team. In passato non ha mai gradito molto l’Australia e con i pochi test invernali si attende un week-end difficile per l’inglese.

Fra gli altri piloti in gara avremo Jordi Torres e Markus Raiterbeger (Althea BMW Racing Team) su BMW S 1000 RR, Riccardo Russo (Guandalini Racing) su Yamaha YZF R1, Xavi Forés (Barni Racing Team) su Ducati Panigale R, Alex De Angelis (Pedercini racing SC-Project), Ondrej Jezek e Ayrton Badovini (Grillini Racing Team), Román Ramos (Team Kawasaki Go Eleven) e Randy Krummenagger (Kawasaki Puccetti Racing) tutti con la Kawasaki ZX-10R.
Grandi sfide ci attendono nel WorldSBK 2017 che si concluderà fra nove mesi in Qatar, il primo fine settimana di novembre. Jonathan Rea punta a difendere il titolo iridato e a conquistare il terzo consecutivo, cosa mai successa prima nella storia del campionato mondiale superbike.

Avremo il veterano Kenan Sofuoglu e il giovane Kyle Ryde (Kawasaki Puccetti Racing) in battaglia con PJ Jacobsen (MV Agusta Reparto Corse), Jules Cluzel (CIA Landlord Insurance Honda) e Lucas Mahias e Federico Caricasulo (GRT Yamaha Official WorldSSP Team). Da non sottovalutare anche Mika Kallio e Nikki Tuuli (Kallio Racing Team).
In collaborazione con Tissot, il WorldSBK offre agli appassionati la sola e unica applicazione ufficiale del Campionato Mondiale Superbike 2017, con una nuova interfaccia, massima funzionalità e una grande varietà di contenuti per godere al massimo la vostra passione motociclistica.
The Official WorldSBK App is free!
