OnePlus ha da poco presentato il suo nuovo smartphone OnePlus Nord 3 offrendo in un dispositivo praticamente tutto ciò che si possa desiderare grazie ad un’ottima fotocamera e la componente hardware e software.
Proprio in questa occasione si è chiesta quali sono le caratteristiche e gli elementi che rappresentano il più grande desiderio degli italiani sul posto di lavoro?
Il sondaggio condotto da OnePoll per il marchio tecnologico globale OnePlus conferma le aspettative con la metà degli italiani (52%) che desidera uno stipendio più alto, il 18% una settimana lavorativa di quattro giorni e un altro 12% una maggiore flessibilità sul posto di lavoro.
Rapporti umani e comunicazione: ecco i punti di forza del proprio lavoro secondo gli italiani
Le persone stanno ormai tornando nei loro uffici dopo la pandemia e un fattore caratterizzante di questo periodo è stata l’assenza di interazione umana, che ad oggi è quella sfera che più manca alla maggior parte delle persone, con il 20% degli italiani, infatti, che identifica nei colleghi la parte migliore del proprio lavoro.
Nello specifico, il 65% apprezza come siano sempre disposti ad aiutare gli altri, il 54% la loro competenza e il 41% che siano persone cordiali con gli altri. Al contrario, solo il 10% degli italiani ritiene che i colleghi siano invadenti.
Proprio a conferma di questo generale apprezzamento delle interazioni umane, due italiani su tre (73%) dichiarano di preferire comunicazioni faccia a faccia con i colleghi, il’11% preferisce telefonare, il 6% mandare un sms e solo il 3% inviare un’e-mail, dimostrando proprio come l’interazione con gli altri in ufficio sia un aspetto del proprio lavoro che le persone apprezzano di più.
A sorprendere invece è la generale indifferenza degli italiani rispetto ai vantaggi lavorativi offerti in termini di welfare, come le ferie, l’assistenza sanitaria e i buoni pasto che non sono ritenuti di così fondamentale rilevanza come ci si può aspettare.
Stipendi e work-life balance tra i fattori di scontento
Alla domanda su quale sia la parte peggiore del proprio lavoro, il 28% degli italiani concorda sul fatto che gli stipendi possono essere migliorati – dato che si alza al 52% quando si parla di cosa si desidera dal proprio datore di lavoro; il 23% ritiene come i bonus non siano sufficienti; il 15%, infine, considera il rapporto con il proprio capo come uno dei lati che meno apprezza del proprio lavoro.
A questi elementi si aggiunge il desiderio di un miglior bilanciamento tra lavoro e vita privata.
Uomini vs donne: le preferenze lavorative
Se osserviamo la differenza tra uomini e donne sul lavoro, gli uomini italiani sono generalmente più soddisfatti del loro livello di responsabilità e autonomia rispetto alle donne. Il 32%, infatti, indica come essere più liberi sul posto di lavoro sia un fattore di soddisfazione.
Secondo l’indagine, anche se per pochissimi punti di distanza sono gli uomini sorprendentemente a desiderare più delle donne una maggiore flessibilità (12%) e un minor numero di giorni lavorativi, indicando per il 19% di preferire la settimana ridotta a quattro giorni e non più a cinque.
OnePlus Nord 3 5G per un’esperienza di lavoro veloce e fluida
Considerando i dati sopra indicati, gli italiani prediligono uno smartphone che offra tutti i servizi necessari per vivere in un ambiente di lavoro appagante e soddisfacente.
Questo, è possibile anche grazie a OnePlus Nord 3 5G, l’ultimo device di casa OnePlus che, pur essendo uno smartphone di fascia media, presenta gran parte dello stesso hardware e software di OnePlus 11 5G lanciato all’inizio di quest’anno.
OnePlus Nord 3 5G, infatti, combina prestazioni velocissime con una fotografia straordinaria e un design OnePlus senza tempo. Grazie al chipset MediaTek Dimensity 9000, fino a 16 GB di RAM, al display AMOLED Super Fluid a 120 Hz e all’hardware della fotocamera di livello superiore, il dispositivo rappresenta davvero tutto ciò che si possa desiderare.
Il sensore della fotocamera principale di OnePlus Nord 3 5G è il Sony IMX890 da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, messo a punto per offrire sempre risultati straordinari. Inoltre, quando i livelli di luce si abbassano, si attiva TurboRAW, un algoritmo sviluppato da OnePlus che consente, tra le altre cose, di ottenere scatti serali e notturni straordinari realizzati contemporaneamente e utilizzando l’intelligenza artificiale per ridurre il rumore e aumentare la luminosità.
Scopri di più su: