
Aggiungi ai preferiti
Urkah è un’app che attraverso una comunicazione realmente bi-direzionale, capace di creare un dialogo continuo, permette ai brand consolidati di mettere in luce i nuovi prodotti e a quelli emergenti di farsi conoscere raccontando una storia e mostrando i propri valori.
I consumatori possono scoprire anche le eccellenze del Made in Italy, magari ancora sconosciute al grande pubblico, e interagire direttamente con loro indipendentemente dal territorio di riferimento.
All’interno della piattaforma, le imprese – anche le più piccole – possono entrare in contatto con un numero potenzialmente infinto di persone e farsi conoscere dai nuovi clienti con un investimento economico decisamente inferiore rispetto alla pubblicità tradizionale
Urkah favorisce la relazione brand-cliente
La relazione brand – cliente sta cambiando radicalmente. I consumatori, infatti, non sono più semplici destinatari di messaggi spesso uni-direzionali, ma diventano attori consapevoli che hanno acquisito, nel corso del tempo, un potere immenso: la liberà di scegliere, comprare e premiare le aziende che hanno valori affini ai propri e che, in alcuni casi, non hanno ancora conquistato gli scaffali dei più grandi supermercati.

“Negli ultimi anni la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo – le aziende hanno iniziato a dover combattere sempre più duramente per catturare l’attenzione delle persone. Oltre a mostrare i prodotti, Urkah può raccontare l’anima, i valori e i tratti distintivi di un brand per creare una relazione solida, basata su fiducia e trasparenza, tra produttori e clienti. Un’opportunità anche per tutte quelle aziende che hanno molto da dire, ma non hanno la forza economica per arrivare sui media tradizionali”.
“Questa interazione autentica e immediata crea un circolo virtuoso che premia tutti: l’azienda che entra in contatto con un pubblico potenzialmente infinito e il cliente (vero o potenziale) che può creare un legame con il brand. Potremmo dire che grazie a Urkah finisce l’epoca dell’acquisto fine a sé stesso e inizia quella della reciprocità. Nel lungo periodo, decisamente più proficua”.
Fausto Ortolani – founder e CEO di Urkah
Un canale sostenibile e davvero accessibile per ogni impresa
La pubblicità tradizionale può essere proibitiva per le piccole e medie imprese. I costi elevati e la difficoltà a raggiungere un pubblico specifico rendono gli investimenti in comunicazione un lusso che molti, purtroppo, non possono permettersi.
Avere a disposizione uno spazio virtuale come Urkah rappresenta una soluzione ideale che offre a tutti la possibilità di mostrarsi a un pubblico interessato e consapevole, che viene premiato per aver dato ascolto e attenzione a un brand.
“Dare visibilità alle tante aziende di eccellenza, magari poco conosciute, che popolano il nostro Paese significa promuovere pratiche di consumo sostenibili e mantenere vivo il tessuto imprenditoriale italiano, composto certamente dalle grandi multinazionali ma anche (e soprattutto) da tante piccole realtà di successo che meritano di avere l’occasione di far sentire la propria voce. Insieme a Urkah, finalmente, possono farlo”.
