
Aggiungi ai preferiti
A CES 2026, Acer ha presentato nuovi prodotti e soluzioni: processori, laptop, monitor e router nei settori consumer, gaming e enterprise insieme ad un innovativo monopattino elettrico.
Acer ha introdotto i processori AMD Ryzen AI Serie 400 all’interno del portafoglio PC Copilot+ e nel laptop gaming Nitro. Invece la nuova gamma di PC Premium Swift AI Copilot+, Aspire AI Copilot+ e i nuovi laptop da gaming Predator e Nitro sono stati equipaggiati con i processori Intel Core Ultra Series 3.
Sempre nel segmento gaming, Acer ha inoltre annunciato il nuovo monitor Predator XB273U F6, con display a 1000 Hz che ridefinisce i limiti delle prestazioni, e la nuova gamma di prodotti di connettività, con il nuovo Predator 5G CPE, router mesh Wi-Fi 7 e hotspot mobile.
Sul fronte enterprise, Acer ha inoltre introdotto Veriton RA100 AI Mini Workstation, un PC Windows 11 Copilot+ alimentato da processori AMD Ryzen AI Max+ 395 per prestazioni avanzate di IA e la serie Veriton 2000 Large Tower e Veriton All-In-One Desktop, alimentate da processori Intel Core Ultra, offrendo alle aziende più opzioni per prestazioni sicure e basate sull’IA.
A completamento della propria offerta, Acer ha presentato a CES 2026 il monopattino elettrico Predator ES Storm Pro per una mobilità urbana ad alte prestazioni.
Basati sull’avanzata architettura “Zen 5”, i nuovi processori AMD Ryzen™ AI 400 Series migliorano produttività e capacità creative su tutti i fronti.

Gli Acer Swift Go 16 AI (SFG16-A71/T) potenti e versatili sono dotati di processori AMD Ryzen™ AI 9 465 e grafica AMD Radeon™ 880M, display OLED WUXGA+ e funzionalità potenziate dall’IA per la produttività quotidiana.
Con un elegante chassis in alluminio inciso a laser e design sottile che si apre completamente a 180 gradi, l’Acer Swift Go 16 AI è supportato da un max di 32 GB di memoria LPDDR5x e max 1 TB di memoria SSD PCIe Gen 4. Connettività wireless Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4 è integrata da una serie di porte I/O, tra cui due porte USB Type-C, due porte USB Type-A, un lettore di schede MicroSD e HDMI 2.1.

Gli Acer Aspire 14 AI (A14-A71M/T) e Acer Aspire 16 AI (A16-A71M/T) sono dotati di processori AMD Ryzen AI 9 465, ottimizzati per una durata della batteria di più giorni in uso prolungato, minimizzando le interruzioni di carica.
Progettata con stile e per il massimo comfort,e flessibilità, la nuova serie Acer Aspire AI impressiona con grandi touchpad per una navigazione senza sforzo e con cerniere completamente piatte a 180 gradi per la collaborazione e la condivisione.
Bilanciando portabilità e durata, questa serie si rivela un’opzione adatta per studenti in mobilità e per giovani professionisti.

Acer Nitro V 16 AI (ANV16-A71) ha in dotazione un processore AMD Ryzen AI 9 465, fino a GPU NVIDIA GeForce RTX 5070 per laptop e un display WUXGA (1920 x 1200) con frequenza di aggiornamento a 180 Hz. Il sistema dispone fino a 32 GB di RAM DDR5 e 2 TB di memoria SSD.
Alimentate da NVIDIA Blackwell, le GPU GeForce RTX 50 Series portatili offrono capacità rivoluzionarie per i giocatori e i creatori. Dotata di un enorme livello di potenza artificiale, la RTX 50 Series offre nuove esperienze e una qualità grafica di livello superiore. Moltiplica le prestazioni con NVIDIA DLSS 4 e genera immagini a velocità senza precedenti.
Questo laptop offre un’esperienza audio e video coinvolgente per giocatori e creator, con audio DTS:X Ultra e include una webcam IR FHD con otturatore in un design ottimizzato.
I processori Intel Core Ultra Series 3 offrono funzionalità avanzate e eccezionali prestazioni AI

Acer Swift 16 AI (SF16-71T) realizzato in alluminio per chi desidera prestazioni premium e design raffinato. Alimentato con un processore Intel Core Ultra X9 388H con grafica Intel Arc B390 integrata, è la scelta perfetta per i creator digitali per gestire compiti di calcolo intensivi e file di grandi dimensioni.
Al centro si trova il touchpad aptico più grande al mondo (rapporto di aspetto 16:10, 175.5 mm X 109.7 mm) , che supporta input stilo fino a MPP 2.5. Di conseguenza, l’IA dell’Acer Swift 16 offre ai creatori la capacità di interagire con gli strumenti creativi dell’IA, disegnando, animando, modellando e modificando direttamente sul touchpad.
Fornisce un feedback preciso e soddisfacente e una maggiore durabilità con meno parti mobili, e una copertura in vetro Corning® Gorilla che offre una protezione elegante.

Gli Acer Swift Edge 14 AI (SFE14-I51) e Swift Edge 16 AI (SFE16-I51/T) combinano design sottili e leggeri con una durabilità di grado militare MIL-STD 810H, rendendoli ottime opzioni per i professionisti mobili che necessitano di dispositivi ultra-portatili.
Entrambi sono alimentati da un processore Intel Core Ultra 9 386H con grafica Intel integrata, con supporto fino a 32 GB di memoria LPDDR5x e fino a 1 TB di memoria SSD PCIe 4.0, che garantiscono prestazioni fluide e più lunga durata della batteria.

Per gli utenti che cercano un equilibrio tra prestazioni, portabilità e valore qualità-prezzo, i nuovi Acer Swift Go 14 AI (SFG14-I71/T) e Acer Swift Go 16 AI (SFG16-I71T) offrono opzioni interessanti con funzionalità premium.
Sono dotati di un processore Intel Core Ultra X9 388H con grafica Intel Arc B390 integrata e supportati da fino a 32 GB di memoria LPDDR5x e fino a 1 TB di memoria SSD M.2
Come PC Copilot+ su Windows 11, la gamma Swift AI offre esperienze AI progettate per aumentare produttività e creatività.
Alimentati da processori Intel Core Ultra Series 3, questi dispositivi sbloccano funzionalità uniche di Copilot+ come Click to Do1, che consente azioni rapide e contestuali basate su ciò che si vede sullo schermo – che sia testo o immagini – così da completare i compiti più velocemente.
Oltre a queste esperienze uniche, gli utenti acquisiscono tutta l’intelligenza di Windows 11 tramite Copilot on Windows, un compagno personale di IA. Copilot Voice consente un’interazione naturale e senza mani tramite riconoscimento vocale avanzato, mentre Copilot Vision2 , se consentito, fornisce informazioni contestuali comprendendo le tue applicazioni attive e i contenuti dello schermo, consentendo la navigazione e l’interazione guidate dalla voce.
Acer ha presentato anche la più recente gamma dei propri laptop da gaming versatili, alimentati dagli ultimi processori Intel Core Ultra Series 3

In testa il Predator Helios Neo 16S AI (PHN16S-I51) è equipaggiato con un processore Intel Core Ultra 9 386H e una GPU NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop, alloggiato in un telaio metallico sottile da 18,9 mm, che unisce durabilità a un’estetica di livello premium.
Alimentate da NVIDIA Blackwell, le GPU GeForce RTX 50 Series portatili offrono capacità rivoluzionarie per i giocatori e i creator. Dotata di un elevato livello di potenza di intelligenza artificiale, la RTX 50 Series offre nuove esperienze e una qualità grafica di livello superiore. Moltiplica le prestazioni con NVIDIA DLSS 4 e genera immagini a velocità senza precedenti.
Il raffreddamento degli elementi interni cruciali è gestito dal suo sistema termico all’avanguardia, con una ventola AeroBlade 3D di quinta generazione e pasta termica in metallo liquido. Dispone di fino a 64 GB di memoria DDR5 6400MT/s e fino a 2 TB di memoria PCIe, garantendo tempi di caricamento fulminei e calcolo senza sforzo.
Questo laptop da gaming migliora il gioco con le esperienze PC Copilot+, come Live Captions, per la comunicazione in-game, in aggiunta all’Acer Intelligence Space che supporta flussi di lavoro creativi e produttivi insieme al gaming.

Acer Nitro V 16 AI (ANV16-I51) è alimentato da un processore Intel Core Ultra 7 355 e una GPU NVIDIA GeForce RTX 5070 per laptop. Supporta fino a 32 GB di RAM DDR5 e fino a 2 TB di memoria SSD, offrendo contenuti audiovisivi immersivi per giocatori e creatori. È dotato di audio DTS:X Ultra e webcam FHD IR con scatto fotocamera, in un design snello.
È un’ottima opzione per i giocatori casual o in movimento che cercano funzionalità moderne a un prezzo accessibile.
Per ulteriori dettagli tecnici, prezzi e disponibilità vi rimandiamo al sito Acer
1 Azioni immagine ora disponibili su tutti i dispositivi; Altre azioni variano a seconda del dispositivo, della regione, della lingua e dei set di caratteri. È necessario abbonamento per alcune azioni.
2 Potrebbe essere necessario il download di Windows Update o dell’app dal Microsoft Store. Copilot Vision su Windows è disponibile da oltre170 mercati nel mondo tramite l’app Copilot su Windows.
