Transatlantica Festival nasce dalle suggestioni delle “Grandi Migrazioni” di cui il porto di Genova è stato protagonista nel XIX secolo, quando i flussi migratori e l’abbattimento delle barriere culturali, razziali e di genere sono diventati tema centrale per la società, ma anche per lo sviluppo dei nuovi modelli turistici e imprenditoriali.
Teatro di questa prima edizione sarà Villa Serra, bellissimo ed eccentrico complesso architettonico custodito all’interno di un meraviglioso parco storico alla periferia di Genova.
Dal 29 al 31 Luglio, tre giornate per una manifestazione open-air dedicata a tutti gli amanti della musica, ma non solo: una proposta ampia in quanto a contaminazioni artistiche ed enogastronomiche, attività per famiglie e bambini, un glamping dove dormire nel parco, oltre a una selezione di experience all’insegna del wellness e del buon vivere.
Una lineup di primordine:
Come raggiungere Villa Serra
- Con il servizio navetta Transatlantica prenotabile su web
- Autostrada A7 Genova-Milano, uscita di Bolzaneto, si prosegue per 2 km seguendo la cartellonistica di colore marrone “Parco storico Villa Serra”
- Linea per Arquata, stazione di Bolzaneto, si prosegue con il servizio di trasporto pubblico extraurbano ALI, linea E
- Linee 7 e 8 da centro città sino a Bolzaneto, servizio extraurbano ALI, linea E, per S. Olcese o Serra Riccò
Per biglietti e altre info utili
Organizzazione jazzrefound.it