• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Innovazione
    • Startup
    • Invenzioni
    • Tecnologie
    • Intelligenza Artificiale
    • Video Recensioni
  • Business
    • Impresa
    • Finanza
    • Mercati
  • Strategia
    • Marketing
    • Business Model
    • Franchise
  • Lifestyle
    • Sport
    • Arte
    • Musica
    • Fashion
    • Design
    • Salute
    • Everyday
linnovatore

L'Innovatore

Notizie e Innovazioni a portata di click

  • Travel
    • Italia
    • Food & Beverage
    • Eventi
  • Crescita Personale
    • Motivazione
    • Produttività
    • Team Building
  • Chi Siamo
    • Segnalaci una notizia
    • Diventa un Innovatore
    • Collab
    • Termini e Condizioni
    • Cookie Policy
  • My Favorite post
Ti trovi qui: Home / Business / Impresa / Too Good To Go vince gli Apple Awards 2023

Too Good To Go vince gli Apple Awards 2023

30 Novembre 2023 by Andrea Martini Lascia un commento

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Too Good To Go, l’azienda ad alto impatto sociale dietro al più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, è stata eletta tra i vincitori nella categoria “Cultural Impact 2023” ai prestigiosi annuali Apple App Store Awards, tenutisi nella serata di mercoledì 29 novembre.

Tra i 40 finalisti a livello mondiale, suddivisi in 10 categorie, Apple ha premiato Too Good To Go riconoscendo alla piattaforma un’eccezionale user experience ed un profondo impatto culturale sulla società.

“Questo premio è la prova che, attraverso la tecnologia, le giovani aziende possono avere un forte impatto sociale nel mondo; il successo di Too Good To Go non è relativo al solo vantaggio economico che garantisce; riguarda l’evitare che il cibo buono vada sprecato, promuovere la decarbonizzazione e contribuire attivamente a contrastare il cambiamento climatico”.

Mette Lykke – CEO di Too Good To Go

I migliori al mondo, che stanno cambiando il mondo

Secondo Project Drawdown (2020), la riduzione degli sprechi alimentari è l’azione numero uno che le persone possono intraprendere per contribuire ad affrontare il cambiamento climatico, limitando l’aumento della temperatura a 2˚C entro il 2100.

A livello globale, il 40% di tutto il cibo prodotto viene sprecato, il che rappresenta il 10% di tutte le emissioni di gas serra causate dall’uomo nel mondo (WWF, 2021). Questo accade in un mondo in cui 828 milioni di persone soffrono la fame ogni giorno (OMS, 2021).

Ogni pasto è importante

Utilizzare l’app Too Good To Go è semplice e immediato. Ogni giorno i partner di Too Good To Go, tra cui panetterie, negozi di alimentari, caffè, hotel e ristoranti, raccolgono le eccedenze alimentari invendute che si avvicinano alla data di scadenza per preparare le Surprise Bag a prezzo ridotto.

Attraverso l’applicazione, gratuita, gli utenti possono facilmente prenotare le Surprise Bag per il ritiro a un’ora prestabilita del giorno.

“Too Good To Go è una soluzione a cui si affidano in Italia 8,1 milioni di utenti registrati i per salvare del buon cibo da caffè, panetterie, ristoranti locali, negozi di alimentari e supermercati, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Insieme, la nostra comunità aiuta a salvare il pianeta. Morso dopo morso, un pasto alla volta“

Mirco Cerisola – Country Director di Too Good To Go Italy

La community di Too Good To Go, fatta da oltre 85 milioni di utenti registrati, ha già salvato più di 280 milioni di pasti dallo spreco in tutto il mondo, grazie ad una rete di 150.000 partner commerciali, quali panetterie, negozi di alimentari, caffè, hotel e ristoranti, in 17 Paesi.

Tra i brand internazionali che collaborano con la piattaforma, Starbucks, Carrefour, ALDI, SPAR, Costa Coffee, Morrisons, Mitchells & Butlers, Biedronka, Netto e molti altri.

Per saperne di più su Too Good To Go e sul suo impatto, visitate il sito

toogoodtogo.com


A proposito di Too Good To Go

Too Good To Go è un’azienda certificata B Corp ad impatto sociale, con la missione di ispirare e responsabilizzare tutti a combattere insieme lo spreco alimentare. Dal suo lancio nel 2016, Too Good To Go è cresciuta fino a contare oltre 81 milioni di utenti registrati e 150.000 partner commerciali attivi in 17 Paesi in Europa e Nord America, rendendo l’App Too Good To Go il marketplace numero uno al mondo per le eccedenze alimentari. 

Attraverso il suo mercato, la comunità di Too Good To Go si connette per salvare il cibo invenduto da una varietà di partner commerciali, tra cui supermercati, negozi, ristoranti e produttori. In 7 anni di attività, Too Good To Go ha contribuito a evitare che oltre 280 milioni di pasti andassero sprecati, l’equivalente di 700.000 tonnellate di CO2e evitate.  

Si stima che il 40% di tutto il cibo prodotto venga sprecato ogni anno, contribuendo al 10% di tutte le emissioni di gas serra causate dall’uomo (WWF, 2021). Ecco perché la lotta allo spreco alimentare è indicata come la soluzione numero uno per risolvere la crisi climatica (Project Drawdown, 2020). 

Too Good To Go avvia progetti e crea partnership con aziende, famiglie, scuole e governi per creare un cambiamento reale nel modo in cui si legifera, educa e si pratica la riduzione degli sprechi alimentari.   


Archiviato in:Business, Impresa, Innovazione Contrassegnato con: ALDI, Apple App Store Awards, aziende, B Corp, Biedronka, business, caffè, Carrefour, cibo, cibo invenduto, Costa Coffee, crisi climatica, eccedenze alimentari, famiglie, impatto sociale, innovazione, lavoro, marketplace, Mitchells & Butlers, Morrisons, negozi di alimentari, Netto, online, panetterie, Project Drawdown, ristoranti locali, salvare il cibo invenduto, SPAR, sprechi alimentari, spreco alimentare, Starbucks, startup, supermercati, Surprise Bag, tecnologia

Barra laterale primaria

Trova l’Innovazione

Approfondimenti

Footer

L’innovatore

E' il magazine dell'innovazione in Italia. Idee per il tuo business, tendenze e consigli per il tuo business. News, crescita personale, lifestyle e strategia per la crescita della tua impresa personale. L'utente dichiara di accettare Privacy, Termini e Condizioni d'uso L'Innovatore è un progetto di Fabio Montobbio

Trova l’Innovazione

Tag

AI arte benessere business cibo cybercrime cybersecurity design enogastronomia estate eventi fashion formazione futuro genova green green economy hacker IA impresa innovazione Intelligenza Artificiale Italia lavoro lifestyle made in italy mare marketing milano moda musica online outdoor realme salute sci sicurezza smartphone sostenibilità sport startup tecnologia travel trekking vino

L'innovatore da un idea di Fabio Montobbio - Credits : Webdesign by Fabrizio Pezzoli

Sul nostro sito Web utilizziamo i cookie. Cliccando "Accetto", acconsenti all'uso di Tutti i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
Impostazioni CookieRifiutaAccetto
Gestgisci consenso

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA