• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Innovazione
    • Startup
    • Invenzioni
    • Tecnologie
    • Video Recensioni
  • Business
    • Impresa
    • Finanza
    • Mercati
  • Strategia
    • Marketing
    • Business Model
    • Franchise
  • Lifestyle
    • Food & Beverage
    • Sports
    • Arte
    • Musica
    • Fashion
    • Design
    • Everyday
linnovatore

L'Innovatore

Notizie e Innovazioni a portata di click

  • Travel
    • Eventi
  • Crescita Personale
    • Motivazione
    • Produttività
    • Team Building
  • Chi Siamo
    • Segnalaci una notizia
    • Diventa un Innovatore
    • Collab
    • Termini e Condizioni
    • Cookie Policy
  • My Favorite post
Ti trovi qui: Home / Crescita Personale / Quanto tempo trascorriamo (e come) in famiglia?

Quanto tempo trascorriamo (e come) in famiglia?

11 Novembre 2017 by L'Innovatore Lascia un commento

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Secondo una ricerca di David Lloyd Clubs, in media gli italiani trascorrono meno di una giornata a settimana insieme ai propri cari: il 48% vorrebbe più tempo

In media, le ore spese in famiglia dagli italiani ogni settimana non superano le 22,5 ore.

Quasi la metà degli intervistati (48%), infatti, sostiene di non avere abbastanza tempo libero per poter fare tutto ciò che desidererebbe, mentre per il 41%, l’ostacolo sembrano essere le questioni economiche e per il 25% la stanchezza. Questo è quanto emerge da una ricerca condotta da David Lloyd Clubs, il gruppo leader europeo in ambito fitness che ha appena aperto il primo club in Italia, e commissionata all’istituto One Poll per indagare come gli italiani trascorrono il tempo libero in famiglia[1].

Potendo scegliere, quasi la metà vorrebbe visitare luoghi nuovi, il 40% si cimenterebbe volentieri in attività ricreative, mentre il 22% sceglierebbe un club sportivo in grado di offrire intrattenimenti per grandi e piccini.

Ma nella realtà, come trascorrono gli italiani il proprio tempo in famiglia? Il 29% resta a casa, organizzando attività sempre nuove che coinvolgano tutti i membri, il 28% si piazza davanti alla TV, il 14% segue le iniziative organizzate mentre il 10% si rifugia nei centri commerciali.

Secondo il 65% dei genitori, i propri figli sono contenti del tempo trascorso con mamma e papà anche perché si decide tutti insieme il da farsi, mentre il 16% vorrebbe avere più tempo.

Si dice che i genitori rinuncerebbero a tutto per i propri figli. Ma a cosa sono disposti a rinunciare per avere più tempo libero per loro? Il 46% farebbe a meno delle faccende di casa, il 42% di straordinari o incarichi lavorativi importanti lontani da casa, il 36% del divertimento con gli amici e solo un 19% rinuncerebbe allo sport.

___

[1] Ricerca realizzata da One Poll nel mese di ottobre 2017 su 1.000 rispondenti con figli di età compresa tra i 4 e i 16 anni.

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • Altro
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • Telegram
  • WhatsApp

Correlati

Archiviato in:Crescita Personale, Lifestyle Contrassegnato con: davidlloydclubs, famiglia, fitness, onepoll, tempoinfamiglia, tempolibero

Barra laterale primaria

Trova l’Innovazione

I più letti

  • Locanda Mistral, alla scoperta dell'autentica Valle Maira
    Locanda Mistral, alla scoperta dell'autentica Valle Maira
  • Che strumenti musicali utilizza una rock band?
    Che strumenti musicali utilizza una rock band?
  • 5 cose che hanno in comune le persone più interessanti
    5 cose che hanno in comune le persone più interessanti
  • Come mettere la camicia nei pantaloni
    Come mettere la camicia nei pantaloni
  • La rondine di Puccini
    La rondine di Puccini
  • Thule porta la tua vita con te
    Thule porta la tua vita con te
  • THE METER la misurazione degli ambienti è diventata smart
    THE METER la misurazione degli ambienti è diventata smart
  • MANTICO - Lo zayno sartoriale
    MANTICO - Lo zayno sartoriale
  • Cervino CineMountain e le leggende dello Sci
    Cervino CineMountain e le leggende dello Sci
  • Gangnam Style manda KO il contatore visualizzazioni di Youtube
    Gangnam Style manda KO il contatore visualizzazioni di Youtube

Approfondimenti

Footer

Segui L’Innovatore

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
  • Twitter
  • Telegram

L’innovatore

E' il magazine dell'innovazione in Italia. Idee per il tuo business, tendenze e consigli per il tuo business. News, crescita personale, lifestyle e strategia per la crescita della tua impresa personale. L'utente dichiara di accettare Privacy, Termini e Condizioni d'uso L'Innovatore è un progetto di Fabio Montobbio

Trova l’Innovazione

Tag

arte benessere bicicletta business casa cibo design digitale estate eventi fashion fotografia futuro genova google green hacker innovation innovatore innovazione Intelligenza Artificiale Italia l'innovatore lavoro lifestyle made in italy mare marketing milano moda moto musica notizie online outdoor salute sicurezza smartphone sport startup teatro carlo felice tecnologia travel trekking turismo

L'innovatore da un idea di Fabio Montobbio - Credits : Webdesign by Fabrizio Pezzoli

Sul nostro sito Web utilizziamo i cookie. Cliccando "Accetto", acconsenti all'uso di Tutti i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
Impostazioni CookieRifiutaAccetto
Gestgisci consenso

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA