TASTE OF MILANO – 8/11 Maggio 2014 – Superstudio Più – Via Tortona 27 – Milano
I migliori chef e ristoranti italiani si riuniscono in un’unica location e creano un viaggio esperienziale nella cucina italiana e internazionale. Una cucina per tutti i gusti ma sempre all’insegna della qualità.
A Taste of Milano si parte per un viaggio alla scoperta di nuovi sapori e diversi stili di cucina che quest’anno è ancora più eco-sostenibile: ogni chef/ristorante nel proprio menù proporrà un “piatto sostenibile” e presenterà metodologie di cottura a impatto ambientale minimo.
Il team degli chef è stellare è composto da: Andrea Aprea (Vun, Park Hyatt Milan), Fabrizio Cadei (Acanto – Hotel Principe di Savoia), Daniel Canzian(Daniel), Andrea Migliaccio (LARTE), Roberto Okabe (Finger’s Garden), Wicky Priyan (Wicky’s), Andrea Provenzani (Il Liberty), Marco Sacco (Piccolo Lago),Misha Sukyas (L’Alchimista), Matteo Torretta (ASOLA – Cucina Sartoriale), Ilario Vinciguerra (Ilario Vinciguerra Restaurant).
Tra gli appuntamenti imperdibili di questa edizione grandi conferme e forte innovazione: Electrolux curerà alcune delle iniziative di Taste più amate dal pubblico come Electrolux Chefs Secrets, la scuola di cucina con gli elettrodomestici più innovativi; una nuova Gluten Free Experience, per sfatare il mito che celiachia e sensibilità al glutine siano necessariamente nemiche dell’alta cucina; Wine Caveau, un modo particolare di parlare di vino e soprattutto di berlo; The Lab per chi ha voglia di imparare ed è impaziente di curiosare dietro le quinte; Blind Taste, un’esperienza unica per stimolare la fantasia per riconoscere i sapori “al buio” e scoprire di possedere un quinto senso, quello “gastronomico”.
Un programma di attività e appuntamenti esclusivi con la degustazione e con i top chef sarà fittissimo e vario. Grande attenzione sarà data alle esperienze pratiche, grazie a incontri ravvicinati con gli chef, duranti i quali ci si potrà mettere alla prova e scoprire i trucchi del mestiere.
I ducati saranno la moneta ufficiale di Taste of Milano e ti serviranno per acquistare i tuoi piatti preferiti presso i ristoranti, i calici di vino presso i wine bar, il caffè e le altre bevande.
Per informazioni su programma, biglietti, orari:
www.tasteofmilano.it