Il buon esito di un progetto online è destinato a essere condizionato anche dalla scelta del nome dominio: esso, infatti, è in grado di determinare il successo o l’insuccesso di un sito web, ovviamente insieme ad altri fattori. Ecco perché vale la pena di riflettere sui passi che devono essere compiuti in vista della scelta, a cominciare […]
Strategia
Il design Second Hand per la casa
SEMPRE PIÙ ITALIANI ALLA RICERCA DI PEZZI VINTAGE PER LA CASA: IL DESIGN SECOND HAND VALE 2,6 MILIARDI DI EURO Cresce sempre di più la voglia degli italiani di ricercare pezzi unici con cui personalizzare la propria casa. E se una volta i mercatini dell’antiquariato erano il luogo perfetto dove trovare articoli vintage per donare […]
Cosa c’é dietro a un prezzo troppo basso?
Prima di acquistare pensiamo a cosa c’è dietro a un prezzo troppo basso: non diventiamo complici del neo-schiavismo Slow Food Italia condanna duramente lo sfruttamento di braccianti in agricoltura con tutte le sue tragiche conseguenze, in linea con una storia che anni ha portato la nostra associazione a battersi per sensibilizzare la popolazione sull’ignobile corsa […]
I 5 più imbarazzanti errori di traduzione della storia del marketing
Affidarsi per le traduzioni a strumenti o persone non esperte rischia di causare autentiche crisi di marketing: ecco quali sono i 5 errori più imbarazzanti di sempre. Nel campo della comunicazione, affidarsi a professionisti seri del settore delle traduzioni è assolutamente indispensabile per evitare che si verifichino vere e proprie crisi di marketing. In passato […]
Cosa sono i sistemi ERP di ultima generazione
I sistemi ERP di ultima generazione sono soluzioni che integrano i diversi processi di business più importanti di un’azienda: la contabilità, la gestione del magazzino, gli acquisti, le vendite, e così via. ERP è l’acronimo di Enterprise Resource Planning, espressione che in italiano potrebbe essere tradotta come pianificazione delle risorse d’impresa. In un momento storico nel quale il […]
Digital marketing: l’importanza della presenza online al giorno d’oggi
Seo, Sem, Ppc, Smm e tante altre sigle. Se siete già avvezzi a questo tipo di linguaggio conoscerete certamente la valenza di queste definizioni, che al’apparenza possono sembrare solo degli anglicismi fini a loro stessi ma che invece rivestono una notevole importanza. Va bene, ammettiamo che forse l’inglese ha “travolto” un po’ troppo il nostro […]