Ogni anno la nautica ha il suo punto fermo _ Recita lo slogan di questa edizione
I lavori del nuovo Waterfront, progettato da Renzo Piano, procedono celermente e vedranno la loro realizzazione finale per l’edizione del 2023, un contributo architettonico di grande valore del design italiano, unico al mondo.
Il Salone Nautico di Genova, il più grande del Mediterraneo, si conferma come l’appuntamento più rappresentativo dell’eccellenza del Made in Italy.
Punto di riferimento della nautica da diporto per il mercato internazionale, si sviluppa su oltre 200mila metri quadrati di spazi all’aperto tra terra e acqua.
Un appuntamento imperdibile per espositori, pubblico e addetti ai lavori.
Giunto quest’anno alla 61ma edizione, è in programma dal 16 al 21 settembre.
A partire dal 2018, il Salone Nautico di Genova ha sviluppato un nuovo format: un Salone multispecialista, un evento che è contenitore di 4 Saloni, assolutamente complementari e, nello stesso tempo, caratterizzati da una propria identità: non divisione, ma apertura, un’estensione del punto di forza del Nautico di Genova, ovvero quello di un evento trasversale.
L’offerta si articola in un Salone TechTrade, dedicato alla componentistica e agli accessori, un Salone Sailing World, con focus la Vela, un Salone Boat Discovery, per il mondo del fuoribordo, e un Salone con area Yacht e Superyacht.
Anche quest’anno, per la sua 61ma edizione, il Salone Nautico di Genova ha scelto di sostenere Gaslini Onlus con una raccolta fondi per acquistare un ventilatore pediatrico per l’Istituto G. Gaslini.
Confindustria Nautica è l’Associazione di settore aderente a Confindustria che dal 1967 organizza il Salone e ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera della nautica dalla cantieristica alla componentistica, dai servizi fino al turismo, dal charter alle reti di vendita.
Una bellissima iniziativa è Il Design Innovation Award, il Premio istituito da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici con l’obiettivo di sostenere e incoraggiare l’eccellenza della Nautica e valorizzare l’innovazione promossa dagli espositori attraverso i loro più recenti prodotti.
Il Premio, dedicato ai prodotti esposti presentati nell’ultimo anno, viene consegnato nel corso del Salone Nautico e intende promuovere l’eccellenza della produzione nautica presente al Salone che si distingua per ricerca, innovazione, qualità formale e tecnica, sostenibilità.
Una novità della scorsa edizione è stata la SN TV _ Powered by PRIMOCANALE PRODUCTION & LIGURIA DIGITALE S.P.A.
Il Salone Nautico ha la sua WebTV con video di anteprime mondiali, convegni, presentazioni, interviste in esclusiva.
Un’area imperdibile del Salone è la VIP LOUNGE by Circle Dynamic Luxury Magazine, giunta alla IV edizione.
Completamente rinnovata, conferma il suo posizionamento con una superficie di 400mq, al piano mezzanino del Padiglione Blu, creato dall’eclettico Jean Nouvel, ed è pronta ad accogliere vip, ospiti, armatori, cantieri, istituzioni, imprenditori, media, solo su invito e con vip card.
Con la sua atmosfera ricercata ed elegante dal design raffinato, realizzato custom made dal prestigioso brand Vitolupo, così da creare l’appeal avvolgente di una dimora e di un living all’interno di uno yacht sarà il luogo di bellissimi happening.
Un Salone Nautico che, come il mare, è sempre in movimento per accogliere sempre in modo speciale tutto il mondo della nautica da diporto che si riunisce per sei giorni a Genova.
Il 61° Salone Nautico sarà aperto al pubblico da giovedì 16 settembre a martedì 21 settembre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 18:30.
Il biglietto si può acquistare esclusivamente online su shop.ilsalonenautico.com
Ingresso Intero: 18,00 € + 1,00 € di prevendita