Partirà il prossimo 7 maggio – dall’Idroscalo Porta Maggiore di Milano – Rodenstock Truck on Tour, il viaggio per raccontare, a ottici e clienti finali, la nuova dimensione del benessere visivo che unisce, come mai fatto prima, tecnologia oftalmica e realtà virtuale alla consulenza biometrica intelligente.
Il viaggio toccherà, tra maggio e giugno, anche Bologna (FICO Eataly World, il 14 maggio), Napoli (28 maggio), Bari (4 giugno) e Verona (11 giugno).
“Con questa iniziativa vogliamo essere ancora più vicini alle persone e far capire loro quanto sia fondamentale il ruolo dei professionisti della visione per promuovere la cultura del benessere visivo e far conoscere la nostra tecnologia biometrica intelligente”.
Massimo Barberis – Direttore Generale Rodenstock Italia
Il tour per il benessere visivo
I consumatori vivranno un’esperienza di screening innovativa e altamente tecnologica.
Dopo una breve intervista iniziale per conoscere le abitudini visive, saranno guidati in un percorso esperienziale per migliorare la consapevolezza sull’importanza di adottare soluzioni visive tecnologicamente avanzate e performanti.
Seguirà uno screening visivo gratuito personalizzato grazie al DNEye® Scanner, per passare poi al Concept Store nel quale sarà possibile toccare con mano le B.I.G.® (Biometric Intelligent Glasses), le prime lenti progressive ad alta precisione basate su un modello di occhio biometrico completo, i trattamenti e i servizi.
Un momento immersivo nella nuova realtà virtuale, porterà i visitatori a concludere il percorso di avvicinamento e scoperta del mondo Rodenstock.
“Ciascun ospite riceverà un bellissimo ricordo dell’esperienza vissuta insieme. Grazie al nostro Iris Scan sarà possibile portare a casa lo scatto, unico e irripetibile, a sottolineare l’unicità della persona e degli occhi”.
Daniela Poletti
Il benessere visivo passa dalle buone abitudini
Ecco un elenco di consigli utili di Rodenstock per prendersi cura della propria vista:
- Blinking: stare con gli occhi puntati su smartphone, tablet, computer, schermi televisivi e libri può farci dimenticare un’azione semplice, ma fondamentale per mantenere la giusta lubrificazione degli occhi: sbattere le palpebre.
- Illuminazione: Far arrivare la luce naturale dal lato della mano che non scrive e accendere lampada da tavolo e lampadario quando cala il sole può essere molto utile.
- TV e computer affaticano la vista, è importante staccare periodicamente lo sguardo e fare pause regolari. Evitare, inoltre, di stare troppo vicino allo schermo.
- Sport: l’attività all’aria aperta, con la vista che spazia su lunghe distanze, ha un effetto positivo sugli occhi.
- Riposo: il sonno influisce sul benessere visivo. È necessario cercare di dormire almeno 8 ore per notte.
- Protezione: gli occhi possono essere danneggiati dai raggi del sole, diretti e riflessi. Mai dimenticarsi di proteggerli con gli occhiali da sole. È necessario usare lenti da sole con protezione 100% dai raggi UV e corretto contrasto visivo per una miglior visione.
- Controlli regolari: effettuare controlli della vista aiuta a identificare eventuali problemi e intervenire tempestivamente.