Nixon è un marchio noto per i suoi orologi di qualità superiore ma in realtà è un brand a 360°.
Con un’ampia gamma di orologi uomo e donna, abbigliamento, zaini e accessori di qualità premium, da sempre Nixon dimostra un profondo interesse per un lifestyle sportivo ma di classe.
A Encinitas, in California, i cofondatori Chad DiNenna e Andy Laats iniziarono a produrre una linea di orologi venduti in esclusiva a rivenditori di moda e di articoli per il surf. In seguito, questa linea si è evoluta diventando un brand riconosciuto in tutto il mondo, con uffici in Asia, in Australia e in Europa.
Nixon è presente in oltre 90 paesi e ha creato una community globale caratterizzata da persone dallo spirito libero che scelgono i loro prodotti per le proprie avventure.
Team designed, Custom Built
Sin dall’inizio il mantra Nixon è stato quello di sfruttare il talento del proprio team per realizzare la loro vision, lavorando anche con un variegato gruppo di atleti, musicisti, creativi, artisti e attivisti. Questo persone, attentamente selezionate, li aiutano a individuare nuove funzionalità e a creare modelli ricchi di stile.
Che si tratti di realizzare l’orologio con funzioni per gli sport acquatici, creare lo zaino ideale per lo snowboard, o semplicemente trovare il modo per rompere gli schemi del design tradizionale, il team è l’ingrediente segreto che gli permette di ideare questi modelli unici.
Davvero molte le collaborazioni
Grazie alla rete del loro global team, sono stati in grado di lavorare con alcune delle figure più influenti al mondo, dando forma a collaborazioni uniche. Dai Metallica a Mickey Mouse, da Santa Cruz a Star Wars, i prodotti realizzati uniscono i fan di entrambe i brand a rappresentare l’essenza dell’estetica di questi partner rivisitata in chiave Nixon.
Prodotti iconici
Nel corso della storia di Nixon, alcuni modelli sono diventati delle vere e proprie icone. Il lusso retrofuturistico di The Player, l’irresistibile minimalismo di Time Seller, le alte prestazioni del robusto Regulus, creato in collaborazione con gli agenti delle Forze Speciali degli Stati Uniti, il design classico di Sentry e lo stile inconfondibile di 51-30: tutti questi modelli si sono distinti e hanno stabilito gli standard di stile.
Per non parlare dei modelli innovativi, come i divertenti Dork e Dork Too provvisti di voci, e del distintivo esperimento di design Newton, che hanno superato qualsiasi aspettativa per forma e funzionalità.
Gli orologi sono sempre il core business di Nixon
Dagli orologi per lo sport e il fitness, ideali da indossare tutti i giorni per chi ha un stile di vita attivo, agli orologi digitali di piccole dimensioni da donna o quelli classici analogici in acciaio per una serata esclusiva, potrete trovare il modello giusto … ma se non l’avete ancora trovato potrete personalizzare il vostro orologio Nixon per un look davvero esclusivo.
Il nostro preferito
Per i lettori de L’Innovatore abbiamo scelto un modello veramente cool, realizzato per le Forze Speciali degli Stati Uniti, il Regulus, ovviamente nella bellissima ed elegante colorazione nero mimetico.
Regulus è indubbiamente l’orologio più resistente mai realizzato da Nixon. A prova di urti, estremamente impermeabile, ha una batteria con 5 anni di durata e dotato di caratteristiche particolari: cronografo a doppio timer, modalità silenziosa, retroilluminazione a LED regolabile e tre sveglie indipendenti.
Creato in funzione della robustezza, anche l’estetica di Regulus racconta questa caratteristica di solidità e indistruttibilità nei sui 46 mm di diametro. Cinturino rastremato in speciale TPU 80 stampato a iniezione, larghezza 29-24 mm, fermo brevettato e fibbia in acciaio inox con collegamento a vite in acciaio inox.
L’imbottitura in Poron, tra lo speciale modulo digitale LCD incapsulato in un alloggiamento protettivo in PU e la cassa del Regulus, fornisce un guscio che blocca gli urti; i pulsanti impermeabili consentono di accedere alle funzionalità anche sott’acqua e la batteria a lunga durata vi dà la libertà di vivere qualsiasi avventura con sicurezza, grazie anche alla impermeabilità sino a 100 metri/ 10 ATM.
I materiali sono stati volutamente scelti per raggiungere gli altissimi standard dell’elite americana da battaglia.
Sul nostro canale YouTube, potete guardare la video recensione del nostro Marco: