
Aggiungi ai preferitiSi chiama Moleskine Street Poetry e parte da Roma il nuovo tour di Moleskine per portare la poesia nelle strade italiane.
Da sempre il taccuino ha rappresentato una superficie di elezione per scrivere versi e poesie di ogni genere ed estrazione. Moleskine ha voluto quindi rendere omaggio alla scrittura e alla lettura pubblica di poesie chiedendo a due poeti di strada di raccontare la propria città.

Una folla di curiosi si è fermata ad ascoltare lo scontro poetico tra i versi introspettivi e astratti del rapper Rancore, e la rivisitazione moderna dell’antico canone dello stornello proposta dal poeta di strada Ercosta.
Il risultato è stata una contrapposizione in stile street rap, solo voce, senza basi e senza microfoni, con un pubblico sorpreso e che ha coperto di applausi la trafficata via dello shopping capitalino. (vedi video)
Come racconta Maria Sebregondi, la co-fondatrice di Moleskine romana di nascita:“Moleskine è l’erede dei piccoli taccuini neri usati dagli artisti delle avanguardie storiche degli ultimi due secoli. Persone che amavano creare liberamente nei caffè, nelle strade, in viaggio e che avevano bisogno per farlo di piccoli oggetti tascabili, agili, resistenti. La strada è da sempre un luogo di grande ispirazione per il pensiero creativo e il taccuino è da sempre un compagno di viaggio ideale per chi trova nella strada la propria ispirazione.”

Moleskine Street Poetry sarà presto in altri Moleskine Store, attualmente 9 sparsi nelle principali città italiane.
Keep in touch su www.moleskine.com/it
